Home » BASEBALL-SOFTBALL

Torna “incontri a casa base”

Secondo appuntamento, venerdì 23 novembre a Marrara, col ciclo di conversazioni offerte dal Ferrara Baseball. Saranno illustrati i benefici di questo sport per la salute degli atleti
22 novembre 2018 Stampa articolo

 baseballFERRARA – Torna “Incontri a casa base”, ciclo di conversazioni promosso dall’Associazione Ferrara Baseball Softball Club. Illustrati in precedenza i fondamentali e le regole principali del gioco, saranno in questa occasione esposti i suoi benefeci sulla crescita dei giovani atleti.

“Partiremo da semplici fondamenti di fisiologia”, spiegano i relatori, “Cercando di chiarire come lavora il corpo di chi pratica questo sport, quali risorse sono richieste e quindi su quali aspetti si concentrano nostre metodologie di allenamento”. Un approccio che non si limita alla dimensione fisica, ma include anche quella mentale e attitudinale: “Proveremo a spiegare anche questo, dimostrando l’importanza e la validità degli studi sui neuroni specchio e sulla memoria muscolare. E parleremo anche di soft skills, ovvero capacità avanzate di risposta e adattamento che possono migliorare la qualità della prestazione di ogni individuo, in campo come nella vita di tutti i giorni”. Appuntamento aperto a tutti presso il Centro Sportivo di Marrara (via Rocca 15), con inizio alle ore 17:30 e piccolo rinfresco alla conclusione. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Ferrara, è sostenuta da StudApp, sponsor ufficiale del Ferrara Baseball.

C.S.



Articoli correlati