Home » Corsa, PATTINAGGIO

Skating Club Rovigo. Nuovi vertici societari.

Rieletto Federico Saccardin alla guida dal 1993
5 dicembre 2018 Stampa articolo

pattinaggioROVIGO – Rinnovata Presidenza e Consiglio direttivo per il triennio 2018-2021 dell’ASD Skating Club Rovigo. Venerdì 16 novembre si è svolta l’Assemblea ordinaria dei soci con funzione elettiva per il rinnovo delle cariche dirigenziali. Il responso ha decretato la presidenza della società di pattinaggio corsa e freestyle rodigina nuovamente a Federico Saccardin che ne mantiene la guida dal 1993: “Punto di arrivo e punto di ripartenza” – così l’incipit a caldo dalla nuova elezione – “Il nuovo triennio prevede il consolidamento di quanto costruito in tutti questi anni, cercando di portare a soluzione alcune questioni aperte, quali il completamento della palazzina atta a spogliatoi con la realizzazione della palestra al primo piano, l’accordo con il Comune per la concessione esclusiva di trent’anni dell’impianto sportivo, le sponsorizzazioni, oltre a continuare la mission sempre attiva di questa società, cercando di far crescere gli atleti con passione e dedizione, non mancando mai il divertimento”. A seguire tutti i nuovi Consiglieri: Federico Brancalion, Luigina Campanati, Adriana Chinaglia, Giuseppe Endrio Franco (vicepresidente), Valerio Gresele, Diego Guidetti, Paolo Ponzetti (vicepresidente), Angelo Rossi, Michele Santato. Vengono infine nominati revisori dei Conti: Filippo Mirandola, Cosetta Pravato e Paolo Rondina.

Quanto alle attività sportive, tutti attivi i corsi delle scuole di pattinaggio, trasferiti al Pattinodromo Ponzetti di via Malipiero, laterale di via Tisi da Garofolo nel quartiere Commenda, con cadenza bisettimanale, ogni lunedì e giovedì a partire dalle 16.30; il corso freestyle lunedì, martedì e venerdì dalle 18.30 alle 20, quello serale per giovani ed adulti, cosiddetto “Rollerfitness”, dalle 21.30 alle 22.30, mentre quello del sabato pomeriggio dalle 16.30 alle 17.30 ancora al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG (o in caso di maltempo alla Palestra Ipsia di Viale Alfieri). Sempre in forza anche tutte le scuole di pattinaggio al di fuori delle “mura” rodigine. I corsi si svolgono a Boara Pisani ogni martedì e venerdì dalle 15 alle 16 nella palestra di Via Barchessa, a Crespino il lunedì ed il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 nella palestra comunale in via Trieste, a Villadose al Palasport dalle 16.30 alle 17.30 e a Taglio di Po ogni lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 15.30 nella palestra comunale di via L. Da Vinci.

Tutte le informazioni sono reperibili oltre che sulla pagina facebook o al numero di telefono 347.0013300 sul nuovissimo sito www.skatingclubrovigo.it rieditato da Nicolò Franco, allenatore della squadra verdeblù con la collaborazione di Antonio Cavestro.

C.S.



Articoli correlati