- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

Rugby Villadose in trasferta a Padova

rugby [1]Ottava giornata del campionato di serie C1, meno due al termine della prima fase che si chiuderà domenica 13 gennaio e che darà i primi verdetti in ottica promozione e retrocessione.
 
Il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose è impegnato domenica alle 14.30 in trasferta a Padova sui campi del Valsugana, squadra ormai principale candidata all’approdo in serie B e già matematicamente sicura del passaggio del turno in fase promozione, forte anche di diversi elementi provenienti dalla giovanile campione d’Italia.

Lo stesso Valsugana è al comando del girone B con 34 punti, sette vittorie in altrettanti incontri disputati, 328 punti segnati e 41 subiti. 

Villadose, invece, al terzo posto con 20 punti, quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte, 137 punti all’attivo e 149 al passivo.
 
Nell’ultimo turno i neroverdi hanno vinto in rimonta 17-18 a Sona contro il West Verona, mentre il Valsugana si è imposto con un perentorio 7-69 a Mantova.
 
All’andata, il 28 ottobre scorso, in un match molto nervoso da parte polesana con diversi cartellini e l’arbitraggio contestato, i patavini si imposero con una grande prova nella ripresa per 0-34.
 
“La dea bendata nel 2018 non ha portato tanta tranquillità – dice Flaviano Brizzante -. Tra infortuni e assenti per vari motivi, abbiamo una squadra fuori e rimaneggiata in campo. Sponton e Borsetto hanno problemi al ginocchio, Manfrinato alla caviglia, Bressello ha problemi familiari, Pavanello una frattura al dito, Enrico Brizzante non è al 100% con la spalla, Greggio Masin la caviglia, Pasello anche la caviglia, Aretusini ha avuto uno stiramento a Verona, anche Andreotti stiramento, Pravato ha problemi alla schiena, Emanuel Pellegrini ha problemi familiari, Pasqualon e Mattana un ginocchio da ricostruire, Moda tibia e perone, Zamana un infortunio alla retina dell’occhio che lo tiene fuori dalla prima giornata. Sono sedici giocatori non presenti domani. Il Valsugana ha dimostrato di essere la squadra più forte del girone, di avere un grande bacino di ragazzi da poter utilizzare, così come può sfruttare quelli della prima squadra, oltre a giocare con un team che punta a salire. Non ho avuto la fortuna di confrontarmi con loro con la squadra a pieno regime per poter valutare il nostro livello. Faccio con quelli che ho, cerco di motivare il più possibile i ragazzi che scenderanno in campo. Spero ci sia lo stesso grande voglia, anche coprendo ruoli non propri. Non andiamo a subire, cercheremo di stare vicini al risultato con una partita onesta e uscendo a testa alta”.
 
La formazione annunciata: Piombo; Moretto, Melarato, Benaida, Puchkou; M. Pellegrini, Davì; R. Pellegrini, Franchin, Moro; Ritrovato, Pietropolli; Rinaldo, Tenan, Marangoni.
 
A disposizione: Zanardi, Ceccolin, E. Brizzante, Pravato, Andreotti, Zamana e verosimilmente alcuni ragazzi dell’under 18, il cui match è stato annullato per la rinuncia della franchigia Ftgi Padova 2.
 
Dirigerà l’incontro il signor Andrea Parolin di Treviso. 
 
 
IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE
 
SERIE C1 GIRONE B
Valsugana Rugby-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose
Domenica 09/12, ore 14.30
Impianti sportivi Altichiero (PD)
Arbitro: Andrea Parolin
 
UNDER 16
Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Rovereto Rugby
Domenica 09/12, ore 11
Impianti sportivi di Villadose (RO)
Arbitro: Matteo Clemente