Home » BASKET

Scambio degli auguri per Rhodigium Basket

8 dicembre 2018 Stampa articolo

basketROVIGO – La Rhodigium Basket ha riunito, venerdì 7 dicembre, allo Studio 16 tutti gli associati e le famiglie per festeggiare insieme il Natale. Hanno risposto all’invito circa 340 persone che, grazie alla consueta professionalità della famiglia Ferrari e agli ampi spazi a disposizione, hanno trascorso una bella  serata all’ insegna dell’ amicizia e della condivisione principi che stanno alla base della proposta sportiva societaria.

Per intrattenere gli ospiti e far conoscere la società nel suo complesso, formata attualmente da circa 250 atleti tesserati tra minibasket e fip con ben 17 gruppi di cui due senior femminili, è’ stato proiettato un video con le foto di tutte le squadre.

Grande emozione ha suscitato la proiezione del video preparato dal giovane Riccardo Zambon, partendo da suggestive riprese con un drone della cupola del Palasport, in cui si intravedeva un allenamento della serie B, è poi passato a filmarlo dall’interno per rappresentare l’ impegno quotidiano richiesto ed infine, attraverso alcune riprese di una partita, ha voluto motivare gli atleti  a credere sempre, anche nei momenti di difficoltà,  e a lavorare  assieme per l’obbiettivo della vittoria. 

Nel corso della serata sono stati ringraziati tutti gli sponsor presenti, il main sponsor Casarotti di Solmec Rovigo, ASM set presente con Cristina Folchini, Atmosphere Illuminazione di Davide Pavanello, Osa Rent con Stefano Vaccarini, Marco Rossi di Irsap, Itas Assicurazioni con Lorenzo Rossi, Minimax con Remigio Paparella, Promozione Italia con Enrico Migliorini, La Casa del Viaggio con  Chiara Segantin, Cassa Padana con Claudio Fiorenzato, Nuovo Colorificio Zagato con Denis Tiengo, Farmacia Romagnolo di Enzo Martinello.

L’amministrazione comunale attraverso l’Assessore Andrea Bimbatti ha portato un saluto impegnandosi a programmare soluzioni praticabili per l’impiantistica sportiva mentre Lucio Taschin delegato del Coni di Rovigo ha informato dell’iniziativa del Coni Veneto Piantiamoli” per rinfoltire di alberi i boschi di Falcade ed Alleghe.

Un piccolo omaggio è stato offerto alla dirigenza che gestisce la complessa macchina organizzativa come pure allo staff tecnico; agli atleti una borraccia e un panettoncino donato dalla ditta Borsari.

Al termine della serata  il saluto della presidente Mariapaola Galasso che ha così concluso “Molti dei ragazzi e delle ragazze che sono qui presenti saranno proiettati verso un futuro lontano da qui, inseriti in un mondo sempre più cosmopolita.

Il mio augurio di quest’anno è  che noi adulti nei diversi ruoli di dirigenti, genitori, allenatori, sponsor ,autorità, siamo in grado di mettere al centro la loro crescita personale e sportiva creando  un ambiente in cui siano stimolati ad essere curiosi, aperti  al nuovo e lavorino per raggiungere gli obbiettivi prefissati ma  nel contempo possano anche , una volta cresciuti, aver costruito nel percorso all’ interno della  Rhodigium Basket dei legami di amicizia e condiviso dei valori che li accompagnino e li sostengano nella vita adulta”.

C.S.



Articoli correlati