- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

Il Cipriani con il Patavium cerca la svolta

basket [1]ROVIGO – Impegno molto importante per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che domani sera contro il Patavium, a Padova, cerca la svolta stagionale per puntare alle zone alte di classifica. L’appuntamento è alle 21.15 agli impianti sportivi Cà Rasi il località Mandria, dove giocano i patavini che in classifica hanno 4 punti (contro i 10 delle pantere), ma che nell’ultima giornata ha perso di poco contro la capolista Pro Pace Padova. Una gara, quindi, da non sottovalutare dove l’attenzione per la squadra allenata da Maurizio Ventura dovrà essere ai massimi livelli: una squadra, quella rodigina, galvanizzata dalle due vittorie consecutive, la prima contro la Piovese e la seconda contro Rosolina.
La novità della partita numero undici del campionato di Promozione è l’esordio di Nicola Braggion ala piccola di ruolo, quasi due metri di altezza, 36 anni, con esperienza in serie B,  C1, C2 e serie D, che ha abbracciato il nuovo corso del basket maschile a Rovigo. Contro la Patavium non saranno disponibili Marco Demartini e Emanuele Borgato per problemi alla schiena; indisponibili anche gli under Nicola Carturan e Francesco Argenziano, con Ventura che avrà, come under, il solo Motton, ottima la sua prova contro lo Scuola Basket Polesine.
Questo il programma delle partite del girone C: I Frogs-Noventa, Cus Padova-Fulgor San Bellino, Piovese-S.elena, Scuola B.Polesine-don Bosco arcobalneo, Patavium-Cipriani Rovigo, Battaglia-Usma, Virtus Cave-Pro Pace.
In classifica: Fulgor San Bellino, Pro Pace, Cus Padova, Noventa 16, Battaglia 14, I Frogs e Piovese 12, Cipriani Nuovo Basket Rovigo 10, Virtus Cave e Usma 8, S.Elena 6, Patavium 4, Don Bosco 2, Scuola B.Polesine 0.
Sul fronte giovanile, lunedì 17 dicembre  alle 18.30 al palazzetto dello sport, l’Under 16 del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, formata in collaborazione con Rhodigium Basket, inizia il girone di ritorno dopo aver vinto tutte le partite dell’andata. A far visita alle Panterine sarà il Monselice Basket, che all’andata era stato sconfitto 109 a 24.