- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

Buona la prova all’Open d’Italia Libertas

karate [1]CITTADELLA (Padova) – Sabato 8 dicembre si è svolto l’Open d’Italia Libertas di karate, competizione organizzata dall’Ente di promozione sportiva Libertas.

All’importante evento agonistico hanno partecipato numerose società da tutta Italia con 600 atleti iscritti.

Arte Del Movimento si è presentata all’appuntamento con quattro atlete nella specialità kumite.

karate [2]

Gianluca Paparella a sx con il presidente onorario Fijlkam Giuseppe Pellicone

La prima a salire sul tatami è Viola Pertoldi che perde il primo incontro con un’atleta di Piacenza ma poi viene ripescata e vince senza problemi i due incontri successivi arrivando ad ottenere la medaglia di bronzo.

Gioia Ghirardello viene ripescata dopo aver perso al secondo incontro e riesce a vincere per 3 a 2 nella finale per il terzo posto riuscendo così a salire sul gradino più basso del podio.

Linda Rizzato torna sul tatami di gara dopo due anni di stop nella categoria seniores e si merita la medaglia di bronzo perdendo di poco la finale di pool.

Buona la prova di Anna Libanore che conquista il quinto posto.

karate [3]Gianluca Paparella ha raggiunto l’ambito traguardo di cintura nera quarto dan di Karate FIJLKAM. L’atleta ha sostenuto l’esame a Ostia Lido (ROMA) il 18 novembre.

Inizio modulo

Una grande soddisfazione per i tecnici Marco e Diego Bregantin, “il giusto premio per l’impegno e la costanza che i nostri atleti hanno profuso in ogni allenamento “.

Prossimo appuntamento il 16 dicembre nella palestra comunale di San Pio X di Rovigo (via Mozart) dove tutto il settore giovanile dell’associazione parteciperà all’evento “karate con babbo natale”. La manifestazione è un’occasione per parenti ed amici di vedere gli atleti cimentarsi nelle specialità di combattimento e kata, ma anche un momento per scambiarsi gli auguri di buone feste.karate [4]