Home » Football

Dopo tanto allenamento, si torna in campo

14 dicembre 2018 Stampa articolo

footballROVIGO – La Stagione 2019 degli Alligators è iniziata a settembre con tutti gli allenamenti di preparazione fisica, poi da metà ottobre si sono indossati di nuovo casco ed armatura per quelli tecnici. Dopo oltre tre mesi di attesa, è finalmente arrivato il momento per tornare ad affrontare degli avversari!

Infatti nel primo pomeriggio di sabato 15 dicembre i polesani accoglieranno alla Palude (il campo di casa degli alligatori, in zona Commenda a Rovigo) i Broncos Titans Romagna. Cioè la collaborazione tra le due squadre dei Broncos Faenza e Titans Forlì che partecipa alla III Divisione del Campionato Italiano di Football Americano, stessa categoria dei rodigini.

Non si tratterà, però, della classica “amichevole”, bensì di uno “scrimmage”. Insomma non sarà una vera e propria partita, bensì più una specie di allenamento comune che permette alle due squadre di affrontare giocatori diversi dai propri compagni di squadra, però organizzato con delle serie consecutive di azioni indipendentemente dai risultati delle precedenti. Così che entrambe le compagini siano sicure di giocare lo stesso numero di giocate in attacco ed in difesa, e con la possibilità per i coaching staff di intervenire e correggere gli eventuali errori dei propri giocatori.

Il campionato comincerà a febbraio, quindi è il momento di cominciare ad abituare i ragazzi ad affrontare dei veri avversari. Ed i tanti ragazzi nuovi che si sono aggregati alla squadra di Rovigo in estate hanno decisamente voglia di provare per la prima volta lo scendere in campo!

 

C.S.



Articoli correlati