Home » RUGBY

Rugby Villadose incontra i Rangers Vicenza

15 dicembre 2018 Stampa articolo

rugbyVILLADOSE (Rovigo) – Nona giornata della prima fase del campionato di serie C1 girone B per il Fulvia Tour Rugby Villadose, impegnato tra le mura amiche contro i Rangers Vicenza.

Si tratta dell’ultima sfida prima della sosta natalizia e del ritorno in campo per il match di chiusura e potenzialmente decisivo in fase promozione a Mantova il 13 gennaio. 

Orecchie tese, infatti, anche verso Sona, dove il West Verona riceve lo stesso Mantova, e Altichiero, dove il Valsugana giocherà contro Rovigo, per una classifica che vede i soli patavini già sicuri del passaggio del turno con l’obiettivo serie B (primi a quota 39 punti), davanti a Rovigo e Mantova (23), con il Dose al momento quarto a 20 punti.

I neroverdi in stagione hanno sin qui ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte (compresa l’ultima 31-0 contro il Valsugana), segnando 137 punti e subendone 180.

I Rangers Vicenza, invece, sono all’ultimo posto a 6 punti, già sicuri così come il West Verona, di partecipare alla seconda fase nel girone salvezza.

Per i berici, negli otto match del 2018, una sola vittoria proprio domenica scorsa 20-19 contro il West Verona e 7 sconfitte, 132 punti fatti e 278 subiti.

Rocambolesco il match dell’andata che vide il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose imporsi in rimonta 38-41 alla quarta giornata il 4 novembre, con le mete di Moro (2), Melarato, Emanuel Pellegrini, Davì, Pavanello e quella tecnica decisiva nei minuti finali.

“Partita sicuramente da vincere, lo sappiamo benissimo – dice coach Flaviano Brizzante -. Proviamo a recuperare qualche giocatore tra gli infortunati, ma sarà un incontro strano e complesso, visto che poi loro non hanno nulla da perdere, mentre quelli sotto pressione siamo noi. Spero di vedere un grande Villadose, tranquillo, che gioca in maniera serena. Sarà importante tenere la testa fredda, non credere di essere superiori e giocarci la partita a viso aperto. Sappiamo cosa ci serve, ma abbiamo visto anche all’andata quanto possa essere un match ostico: sembrava chiusa a fine primo tempo, quando avevamo già preso il bonus, ma nella ripresa abbiamo perso un po’ di tranquillità e subito il loro recupero e sorpasso. Fortunatamente ci abbiamo creduto fino alla fine, poi c’è stato anche il lungo stop per il problema con Massimiliano Pellegrini, che ci ha fatto un po’ perdere ritmo, ma alla fine siamo stati bravi a portare a casa la sfida”.

Arbitrerà l’incontro il signor Fernando Ottoboni di Rovigo. 

Questa la formazione annunciata: Pellegrini; Piombo, R. Pellegrini, Pravato, Benaida; Davì, E. Pellegrini; Pavanello, Franchin, Moro; Pietropolli, Bressello; Marangoni, Tenan, Rinaldo.

A disposizione: Zanardi, Ceccolin, Ritrovato, Moretto, Aretusini, Melarato, Andreotti. 

 

IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE

 

SERIE C1 GIRONE B

Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-Rangers Vicenza

Domenica 16/12, ore 14.30

Impianti sportivi di Villadose (RO)

Arbitro: Fernando Ottoboni

 

UNDER 18

Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Rugby Riviera

Domenica 16/12, ore 11

Impianti sportivi di Villadose (RO)

Arbitro: Martina Borile

 

UNDER 14

Rugby Badia-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Cus Padova

Sabato 15/12, ore 17

Impianti sportivi di Badia Polesine (RO)

Arbitro: Matteo Dainoli

 

C.S.



Articoli correlati