Home » BASKET

Teddy Bear Toss

Sabato 22 dicembre alle ore 20:30 la Solmec Rhodigium Basket, militante nel campionato di serie B femminile , scenderà in campo contro il Basket Sarcedo per regalare la magia del Natale
19 dicembre 2018 Stampa articolo

BasketROVIGO – Sono tantissimi i motivi che rendono speciale la sfida prenatalizia in casa Rhodigium.

La posizione in classifica infatti potrebbe indicare un match sulla carta a favore della formazione vicentina, prima in classifica, con una sola sconfitta ottenuta fino ad oggi contro Pordenone, squadra coriacea e fisicamente importante. Nel roster della società vicentina sono tantissime le atlete di interesse nazionale: un pacchetto di giovani promettenti (Viviani, Battilotti, Meggiolaro) un gruppo di senior con tanta esperienza nella categoria e anche sin categoria superiore (Caracciolo, Fumagalli) e una giocatrice straniera da stropicciarsi gli occhi. Sicuramente il fiore all’occhiello della squadra è infatti Florencia Chagas, playmaker argentino, giovanissima, già in nazionale senior argentina e in doppio utilizzo in Eurolega con il Famila Schio del patron Marcello Cestaro.

Tutte queste giocatrici orchestrate da un guru della pallacanestro femminile, Giustino Altobelli, assistente allenatore in A1 femminile al Famila Schio per 10 stagioni, rendono la sfida quasi impossibile per le ragazze di coach Frignani. Ma si sa, la pallacanestro è uno sport meraviglioso e i pronostici sono spesso fatti per essere disattesi. Proprio per questo le ragazze della Solmec proveranno a fare a se stesse, alla società ed ai tanti tifosi che seguono la squadra un importante regalo di Natale.

Non è solo la sfida sul campo a rendere speciale la serata di sabato 22 dicembre.

La società, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, sezione di Rovigo, ha deciso di promuovere un’iniziativa benefica in prossimità del Santo Natale. Proprio per questo, sabato sera andrà in scena il primo Teddy Bear Toss organizzato dalla Solmec Rhodigium Basket. Tutti i tifosi, gli appassionati, le persone presenti sugli spalti sabato 22 dicembre sono invitati a portare con sé uno o più peluche e al primo canestro segnato da una delle due squadre si potrà dar vita ad un vero e proprio lancio di pupazzi all’interno del rettangolo di gioco. I pupazzi verranno poi raccolti e consegnati alla Croce Rossa Italiana (sarà presente il presidente della sezione di Rovigo o un suo delegato). Proprio la Croce Rossa Italiana sezione di Rovigo ha attivato una splendida iniziativa “Un sorriso sul volto di tutti i bambini” per raccogliere e donare giocattoli e peluche ai bambini che vivono situazioni difficili e non possono ricevere doni.

Oltre all’importanza della sfida e oltre alla bellissima iniziativa benefica organizzata dalla società rodigina, verrà infine presentato l’album delle figurine di tutta la società sportiva organizzato in collaborazione con il comune di Rovigo. All’interno dell’album sono raccolti tutti i tesserati Rhodigium, tutte le squadre dal gruppo pulcini (bambini/e nati nel 2012/2013) alla serie B femminile, senza dimenticare sponsor, dirigenti, e qualche foto particolare che racchiude il senso di Famiglia che sta alla base della società rossoblù.

Insomma, i presupposti per una serata magica ci sono tutti, non resta che correre numerosi al palazzetto per tifare le ragazze della Solmec Rhodigium e sostenerle in una partita che si preannuncia spettacolare. E ricordatevi di portare con voi un peluche per regalare a più bambini possibili un piccolo pezzetto della magia del Natale.

 

C.S.



Articoli correlati