Home » ARTI MARZIALI

Seminario Taijiquan a Camponogara

Seminario tematico: dal lavoro interno all’applicazione marziale
2 gennaio 2019 Stampa articolo

TaijiquanCAMPONOGARA (Venezia) – La scuola di arti marziali tradizionali Quancong del Maestro Francesco Tollin, organizza per il 26 ed il 27 gennaio, a Camponogara, presso la palestra della scuola primaria Don Lorenzo Milani, un seminario di approfondimento per comprendere come è possibile sviluppare il lavoro interno del Taijiquan per poterlo poi applicare in ambito marziale, prima nel Tui Shou e poi nel San Shou.

Molto spesso si guarda al T’ai Chi Ch’üan (Taijiquan) come solo una “ginnastica dolce”. La realtà è che si tratta di un’arte marziale che offre non solo la possibilità di curare aspetti legati al benessere fisico e mentale, ma anche la possibilità di confrontarsi in gara con un “avversario”.

Il seminario è organizzato in collaborazione con l’International Taijiquan Kung Fu Association (ITKA) del Maestro Gianfranco Pace, e fa parte di un ciclo di incontri aperti a chiunque sia un praticante di arti marziali.

Questo seminario in specifico sarà tenuto dal Maestro Giovambattista Scavo, membro della commissione tecnica dell’ITKA.

Sabato 26 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e domenica 27 dalle ore 9:00 alle 12:00.

Per informazioni e per partecipare è possibile fare riferimento al Maestro Francesco Tollin e-mail: nuoclua@libero.it, cell.: 3478906707, web: www.quancong.eu.

C.S.



Articoli correlati