Home » BASKET, femminile, serie B

Rhodigium torna in campo contro Cussignacco

11 gennaio 2019 Stampa articolo

basketROVIGO – Terminata la pausa natalizia la serie B femminile torna in campo questa sera con la Rhodigium che affronterà la prima trasferta del 2019 e anche ultima partita del girone di andata. Avversarie del team rodigino la Libertas Cussignacco, squadra ripescata in serie B per questa stagione.

Percorso simile per le due squadre che si trovano con lo stesso punteggio, 6 punti ciascuna con al loro passivo ben 9 sconfitte, le rossoblù precedono le avversarie per differenza canestri. Le due squadre hanno anche in comune due vittorie ottenute contro la Ginnastica Triestina e Emt Trieste.  Una sfida questa che assolutamente la Rhodigium deve vincere, per chiudere positivamente un girone che non l’è stato proprio favorevole e per arrivare al giro di boa con il morale più alto.

Certamente non sarà una partita facile, oltretutto la Rhodigium è in trasferta, ma le polesane dovranno giocare con grinta e determinazione come se davanti avessero la prima della classe. Le rossoblù prima della sosta si erano misurate proprio con la leader Sarcedo contro cui sono rimaste a giocare alla pari per buona parte dell’incontro cedendo solo sul finale. La Libertas arriva dalla sconfitta subita ad opera dello Junior San Marco.

Rhodigium Basket: Vaccarini, Turri, Zamboni, Veronese, Masarà, Ferraro, Sorrentino, Furlani, Cappellato, Ballarin, Cognolato, Pegoraro. Viviani. All. Frignani

Libertas Cussignacco: Toniutti A.Mio A.Beltrame A. (K)Stefanini V.Esposito C.,Lazzaro G.Quargnal F.Mizzau A.Mizzau M.Lestani.Salomoni G.Poletto L. All.re: Milani.

1º Arbitro: Elia Castellani di Povoletto (UD), 2º Arbitro: Stefano Cotugno di Udine

13^ giornata

OMA Basket Trieste – Nuova Pall. Treviso  

BK Giovani Lupe- Futurosa Trieste

Libertas Cussignacco – Rhodigium Basket

Basket Sarcedo- Cestistica Rivana

Basket Montecchio Magg – Sistema Rosa

Pall. Femminile Mestrina   – Interclub Muggia  

Ginnastica Triestina  – Junior S.Marco 

P Squadra P
1 Basket Sarcedo 22
2 Zanini Arredo Rivana 20
3 G&G International Pn 18
4 ERANTE.Com PFM Mestre 18
5 Xetra J.B.San Marco 14
6 Pal.Interclub Muggia 14
7 Futurosa Trieste 12
8 Bk Montecchio Magg. 10
9 Nuova Pall Treviso 10
10 Basket Giovani Lupe 10
11 Solmec Rovigo 6
12 Libertas Cussignacco 6
13 Omnia Costruzioni Sgt 4
14 Emt Trieste 4

Iole Sturaro



Articoli correlati