Home » pallanuoto

Rovigo: Doppia uscita per l’Under 15

27 gennaio 2019 Stampa articolo

pallanuotoCONSELVE (Padova) – La stagione delle squadre di pallanuoto della Rovigonuoto prosegue e l’Under 15 ha giocato due partite nella piscina della ConselveNuoto dove è andata in scena la seconda tappa del circuito Waterpolo Team PadovaNuoto.

Circuito che vede la partecipazione delle quattro società del team PadovaNuoto impegnate nell’attività di pallanuoto, tra cui anche la Rovigonuoto.

Torneo riguardante la categoria Under 15, una realtà che ha preso forma solamente quest’anno nella piscina di viale Porta Po ma che grazie al lavoro dei due tecnici, Turra e Vegro, sta cominciando a dare i suoi frutti. I biancazzurri domenica hanno dovuto affrontare il Legnago nella seconda semifinale di giornata. Purtroppo, il risultato non li ha visti uscire vittoriosi dalla vasca subendo un 9-7 che, a detta del tecnico Turra equivale però ad una vittoria.

“Il risultato finale non ha premiato i ragazzi nonostante l’impegno messo in

acqua, in ogni caso sono molto contento del livello di gioco espresso in questa partita. Stiamo lavorando per farli crescere sia dal punto di vista tecnico sia da quello motivazionale, renderli uniti come gruppo dà loro carica per affrontare al meglio una partita ed essendo la pallanuoto uno sport di squadra è di fondamentale importanza che siano affiatati. Un 9-7 contro Legnago ci fa capire che siamo sulla buona strada e ci dà lo stimolo per continuare a lavorare per ottenere maggiori soddisfazioni”.

Nemmeno il tempo di rifiatare e la squadra rodigina è dovuta scendere in acqua nuovamente per la finale valevole per il terzo posto contro i padroni di casa del ConselveNuoto battuti nella prima semifinale dal team di Padova. “Un avversario più abbordabile per i ragazzi ma di sicuro non da sottovalutare visto la loro voglia di far bene davanti al loro pubblico” queste le parole dell’altro tecnico Vegro ai ragazzi prima dell’incontro, che continua

“cerchiamo di migliorare gli errori fatti nella semifinale e di essere più lucidi sotto porta avversaria”. Parole che i ragazzi hanno preso alla lettera visto il risultato finale che premia la squadra rodigina con il risultato di

11-7. Come sempre a fine della giornata la società organizzatrice, della tappa del circuito Waterpolo Team Padovanuoto, mette a disposizione un ricco buffet dove i ragazzi di tutte le società hanno avuto la possibilità di conoscersi e di consolidare la loro passione per questo sport.

C.S.



Articoli correlati