Home » Senza categoria

Ferrara Baseball, in primavera i campionati giovanili

28 gennaio 2019 Stampa articolo

baseballFERRARA – Si avvicina il termine ultimo per l’iscrizione ai campionati 2018-19 della Federazione Italiana Baseball Softball, e il Ferrara Baseball è pronto a ripartire. Confermando il proprio progetto anche nell’anno del trasferimento nel nuovo impianto sportivo di Marrara, l’Associazione sponsorizzata StudApp manderà in campo tre distinte rappresentative: Esordienti (categoria riservata ad atleti al primo tesseramento assoluto, o di età inferiore a dieci anni), Ragazzi (under 12) ed Allievi (under 14). Numeri più che positivi per uno sport ancora in crescita di consensi, dopo il boom di tesseramenti nella stagione estiva con sedici nuovi atleti arrivati alla corte del Duca.

Già definiti anche gli staff tecnici. Alla guida dei pulcini saranno confermati Bibi Squarzanti e il cubano Stalyn Bell Mulen; i ragazzi saranno affidati alle cure di Michele Benetti e di Alessio “Batman” Marzaduri; il pitching coach Fabio Abetini continuerà a seguire i più grandi, affiancato nel compito dall’ex professionista dominicano Henmanuel Herrera.

I biancorossi proseguono intanto le attività didattiche nelle scuole della Provincia: in queste settimane il baseball è di scena alle scuole elementari Villaggio INA (Barco), alla Casa del Bambino e alla scuola internazionale Smiling. Il Presidente ricorda a ragazzi e ragazze che non c’è limite alle iscrizioni: “Siamo aperti tutto l’anno, e possono giocare con noi bambini e bambine di tutte le età. Offriamo un periodo di prova gratuito e senza impegno. Il nostro consiglio alle famiglie di far provare ai loro figli il nostro sport. È bello, salutare e intelligente, e sviluppa il fisico quanto la testa; un gioco di squadra, in cui tutti possono fare la differenza, che mette alla prova le capacità dei singoli in un sano contesto di gruppo.”

C.S.



Articoli correlati