Home » Rugby giovanile

Franchigia Under 16 ancora sconfitta

29 gennaio 2019 Stampa articolo

FRASSINELLE (Rovigo) – Franchigia Rugby Polesine ospita in casa presso l’impianto S. Malin di Frassinelle il Rugby Riviera.

La squadra allenata da Denis Zanconato, Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello era chiamata a riscattare la prova incolore di domenica scorsa disputata con l’Asolo Rugby.

Ancora una volta la Franchigia Polesana è riuscita a giocare una partita dai due volti. Il risultato finale ha premiato gli ospiti per 17 a 12 ma oggi i ragazzi polesani sono riusciti a sfoderare un’importata prova d’orgoglio.

Tanti gli errori in fase di costruzione nella partita di oggi ma buono lo spirito di combattimento da parte del gruppo che è riuscito a reagire mentalmente dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa.

Tanto possesso per gli ospiti ma i ragazzi polesani mettono in campo una buona difesa e riescono anche a recuperare buoni palloni per ‘tenuto’ da parte dell’avversario.

La prima meta degli avversari arriva all’ottavo minuto, touche dentro i 22 in attacco per gli ospiti, dopo un maul raggruppato palla che esce fuori velocemente e meta in mezzo ai pali.

La seconda meta degli ospiti arriva al 27’ minuto in bandierina, dopo ottime penetrazioni, che fissa il risultato del primo tempo sullo 0 a 12.

Secondo tempo simile al primo dove il rugby Riviera attacca e la franchigia si ritrova a difendere sempre in affanno subendo la terza meta al 53’ minuto.

Da qui i ragazzi iniziano a giocare in attacco con più confidenza e riescono a segnare due volte prima della fine del match con Riccardo Mancini al 56’, con la trasformazione di Andrea Mancini e con la meta di Mattia Gorzoni che dopo 3 fasi riesce a bucare la difesa avversaria all’altezza dei 10 metri ed involarsi in meta.

Ora due settimane di sosta per il ‘6 Nazioni’ che permetteranno di recuperare qualche infortunato. Allenatori già impegnati a preparare il lavoro dei prossimi giorni che sarà impostato sopratutto sull’attacco che risulta in questo momento deficitario. 

Hanno giocato: 15 Chaffaq, 14 Gennaro, 13 Barbieri, 12 Gorzoni, 11 Malaman, 10 Mancini A., 9 Pedrini, 8 Ferranti, 7 Bragiotto, 6 Ballo, 5 Rizzi, 4 Mancini R., 3 Viaro, 2 Mottaran e 1 Bisan.

Sono subentrati: Modonesi, Battizocco, Bazzan, Zamboni e Giacobbe.

Prossimo appuntamento per il 17 febbraio, alle ore 10, con la Rugby Polesine che sarà chiamata a fare visita al Rugby Feltre.

 

Under 18 della FTGI Rugby Polesine invece era impegnata a Badia P. contro la FTGI Rugby Padova, chiamata a confermare la propria striscia positiva ininterrotta dall’inizio del campionato.

La partita non si è disputata a causa del campo impraticabile per il ghiaccio e quindi dovrà essere recuperata.

Prossimo impegno per la franchigia polesana è previsto per Domenica 3 Febbraio alle 11, presso l’impianto S. Malin di Frassinelle, contro i Rangers Vicenza.

C.S.



Articoli correlati