Home » BASEBALL

Allievi Bsc Rovigo alla seconda giornata di Winter League

Martedì la festa del batti e corri in palestra.
1 febbraio 2019 Stampa articolo

baseballROVIGO – Tornano in campo nel weekend gli Allievi dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo impegnati in Winter League. Domenica 3 febbraio i giovani rossoblù saranno nuovamente impegnati al Centro Universitario Sportivo Record di Bologna per la seconda giornata nel girone A. Ad attenderli una doppia sfida. I polesani saranno infatti protagonisti degli ultimi due incontri del concentramento: alle 16.20 incroceranno le mazze con il Sesto Fiorentino, poco più di un’ora dopo affronteranno i padroni di casa dell’Athletics Bologna. Il primo turno, giocato a dicembre, aveva sorriso al team rodigino che, grazie a due successi sul Castenaso (7-1) e sul Ravenna (7-0), aveva prontamente preso la testa del proprio gruppo. Gli Allievi rossoblù puntano a ripetersi per guadagnare l’accesso alle finali del girone “Centro”, in programma il 17 febbraio sempre nell’impianto bolognese.

Scalda i motori anche la categoria Ragazzi. I tre concentramenti di Winter League saranno interamente ospitati e organizzati dal Baseball Softball Club Rovigo. Le prime due giornate, in calendario il 17 e 24 febbraio, si giocheranno alla Palestra di San Pio X in via Mozart; la finale del 3 marzo al Palazzetto dello sport di piazzale Azzurri d’Italia.

L’attività invernale del Baseball Softball Club Rovigo si conferma intensa anche grazie all’appuntamento in calendario martedì 5 febbraio alla palestra rodigina di via Tintoretto, sede di tanti allenamenti dei giovani rossoblù: “Lo sport sano per i tuoi figli”, questo il titolo dell’iniziativa, si tradurrà in una grande festa nella quale tutti i bambini dai 4 ai 9 anni potranno provare gratuitamente il baseball, accompagnati dagli allenatori della società rossoblù. Un’occasione imperdibile per muovere i primi passi in una disciplina che la società rodigina propone affiancando all’aspetto strettamente sportivo anche quello educativo e sociale.

La prossima settimana farà ritorno a Rovigo anche il manager della prima squadra Fidel Reinoso. Da lunedì riprenderà in mano le redini del roster rossoblù, impegnato nella preparazione della prossima stagione di Serie B, che inizierà il 13 aprile.

C.S.



Articoli correlati