- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

Bene ai regionali Quartetti l’Olimpica Skaters

pattinaggio [1]MONTEBELLO VICENTINO – Recentemente si è svolto il campionato regionale Aics Gruppi Spettacolo al quale l’Olimpica Skaters Rovigo ha partecipato con i suoi Quartetti nelle categorie Quartetti Jeunesse, Quartetti Divisione Nazionale e Quartetti.

Le atlete dell’Olimpica hanno gareggiato nella giornata di domenica dopo essere state impegnate sabato 19 a Firenze al Contest Gruppi dell’International Skate Awards con buoni risultati.

E’ sceso in pista per primo nella categoria Quartetti Divivisione Nazionale il Quartetto Olimpica Ethereal composto dalle atlete Francesca Campaci e Ilaria Nai della società ASA Polisportiva Agna che insieme a Giulia Rizzi ed Emma Toso della società Olimpica Skaters Rovigo hanno presentato il disco “Vincent van Gogh [2]”, dedicato all’artista geniale e alle sue opere tra le quali “La notte Stellata” ed “I Girasoli”. È al primo dipinto che si riferisce il disco di gara che ha fatto guadagnare il 9° posto in classifica su 16 quartetti con il punteggio di 39.10.

È toccato poi al Quartetto Olimpica Roses gareggiare nella massima categoria. Le atlete che compongono la formazione sono Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Giulia Stafa e Alessia Zanaga, tutte dell’Olimpica Skaters, le quali hanno presentato il disco della stagione 2019 ispirato alla regione francese della Provenza. Le atlete hanno eseguito con leggiadria il pezzo dal titolo “Profumo di Provenza”. Anche i giudici sono rimasti ben impressionati e hanno posizionato il Quartetto al 5° posto con 41,80 punti.

Nel pomeriggio di domenica ha gareggiato nella categoria Quartetti Jeunesse, il Quartetto Olimpica Dream, formazione composta da Anastasia Meante, Sueli Tonioli, Sonia Olivieri e Blanca Isabella Tommasi dell’Olimpica Skaters che insieme ad Alice Sarti della Polisportiva Free Time di Badia Polesine hanno eseguito una coreografia ispirata al personaggio del cappellaio matto con musiche tratte dal film “Alice nel paese delle meraviglie” che porta il titolo “Wonderland”. Le giovani atlete hanno effettuato una bella gara confrontandosi con 21 quartetti della stessa categoria, ottenendo il 7° posto in classifica con 41,20 punti.pattinaggio [3]

Tutti i quartetti hanno ottenuto buoni risultati ed hanno ricevuto i complimenti dell’allenatrice Erika Bizzaro che non ha tralasciato di notare alcune imprecisioni che saranno eliminate durante i prossimi allenamenti in vista dei Campionati Regionali F.I.S.R. di categoria che si svolgeranno a Caorle il prossimo 8, 9 e 10 febbraio 2019. Erika Bizzaro, che segue ed allena i tre quartetti, si avvale anche della collaborazione del coreografo Andrea Bassi.

L’Olimpica Skaters Rovigo, insieme alle Società Polisportiva Asa Agna e Free Time ASD di Badia Polesine ha ben figurato anche a questa manifestazione sportiva, occasione per misurarsi con atleti di altre società della Regione. Il presidente dell’Olimpica Skaters Rovigo, Diego Brunizzo e i membri del Consiglio Direttivo si complimentano con gli atleti e con l’allenatrice e augura migliori risultati ai prossimi impegni sportivi per i quali verrà usato anche il canale social per notiziare tifosi e simpatizzanti di questa società dal nuovo profilo Facebook Olimpica Skaters Rovigo. Per qualsiasi informazione inviare una e-mail a: info@olimpicaskaters.it [4].