Home » BASKET, maschile, Promozione

Il Cipriani contro la Fulgor San Bellino nella quinta di ritorno

14 febbraio 2019 Stampa articolo

basketROVIGO – Appuntamento casalingo con la pallacanestro maschile, con il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che domani sera ospita al palazzetto dello sport, inizio alle 21.15, i padovani  della Fulgor San Bellino, nella partita valida per la quinta di ritorno del campionato di Promozione. Una partita importante per la formazione allenata da Maurizio Ventura, che in caso di esito positivo proietterebbe le pantere in terza posizione. Diversamente, i rodigini resterebbero comunque in piena zona play-off. All’andata finì 50 a 46 per la Fulgor. Nella Fulgor San Bellino Padova da tenere d’occhio il centro Daniele Maretto, che fino alla stagione scorsa dominava anche in serie D ed è attualmente il secondo miglior marcatore di campionato, dietro a Francesco Tiberio e davanti a Khalifa Diagne, del Basket Rovigo. E proprio con Khalifa sarà una bella sfida sotto canestro. Da tenere d’occhio anche le guardie  Marco Lucciola e Pietro Vettore che all’andata fu il miglior marcatore con 20 punti.
Il tecnico dei rodigini deve fare a meno ancora di Luca Doati, mentre sono in dubbio il play Luca Turri e l’ala Marco Demartini.
Queste le altre partite del quinto turno: Don Bosco-S.Elena, Usma-Pro Pace, I Frogs-Battaglia, Noventa-Scuola Basket Polesine, Patavium-Piovese, Virtus Cave-Cus Padova.
L’Under 16 del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, formata in collaborazione con Rhodigium, dopo la vittoria  69 a 53 sul campo della Pallacanestro Piovese, sabato pomeriggio fa visita al Basket Abano Montegrotto nel recupero di campionato Under 16 Silver: all’andata finì 82 a 70 per le Panterine. L’N.B.R. è attualmente primo, mentre il BAM è al sesto posto in classifica

 

C.S.



Articoli correlati