Home » VOLLEY

Fruvit si misura con la Liverani

15 febbraio 2019 Stampa articolo

volleyROVIGO – Dopo la proibitiva sfida contro la prima della classe Imola, la Fruvit si appresta ad una nuova sfida, in trasferta, che facile non è infatti, sulla sua strada sabato ci sarà la Liverani che con i suoi 26 punti è la quinta forza del campionato in piena lotta per i play off. All’andata però le rodigine piegarono le avversarie rifilando un netto 3-0 dopo 2 set molto combattuti e l’ultimo in cui le ravennati si arresero molto presto.

Dall’ora la squadra romagnola ha fatto molta strada inanellando 10 successi e perdendo 5 incontri, il team rodigino si trova quattro posizioni più sotto con 7 vittorie e 8 sconfitte ma è decisamente in ripresa.

La Liverani arriva dalla vittoria al tie break della scorsa settimana contro il Campagnola, squadra che si trova in zona rossa, la settimana prima aveva perso dall’Imola, mentre nell’ultima del girone di andata si era imposta sempre al quinto set su Blueline, terza squadra del campionato. Quindi sarà una partita dura per le ragazze di coach Perilli che però, in ripresa, potrebbero anche dare qualche dispiacere alle padrone di casa o quanto meno portare a casa qualche punto che sarebbe fondamentale in ottica salvezza.

Per quanto riguarda le squadre in lotta con Fruvit per cercare un posto salvezza, Stella Rimini che la segue a -2 punti sarà impegnata con l’Esperia Cremona, seconda squadra del campionato, mentre Pianamiele -3 dalle rodigine, cercherà di raggiungere Fruvit essendo impegnata contro Us Arbor che occupa l’ottava posizione.

G.S. Fruvit: Coltro, Ghiotti, Toffanin, Baù, Fyda, Ferroni, Bolognesi, D’Iseppi, Beriotto, Schibuola, Franzoso (L1), Tridello (L2). Allenatore: Giuliana Perill

Liverani Castellari: Grasso, Mattioli, Corrente, Lauciello, Milesi, Piovaccari, Capriotti, Rizzo, Cavalli (libero), Migliori, Gaddoni, Bina, Sangiorgi. All.: Marone

1° Arbitro: Serena Cerigioni e 2° Arbitro Yuri Casciato

16^ giornata

Bleuline Lib.Forli’-My Mech Cervia R.I.V.Ra

Liverani Lugo Ra-Gs Fruvit Rovigo

Vtb Pianamiele Bologna-Us Arbor Interclays Re

Us Esperia Cremona-Caf Acli Stella Rimini

Us Rubierese Volley Re-T&V Civiemme Campagn.Re

Gramsci Pool Volley Re-Csi Clai Imola Bo

Emanuel Riviera Rimini-V.Calerno S.Ilario Re

 

Pos.  Squadra P.
1 Csi Clai Imola Bo 42
2 Us Esperia Cremona 34
3 Bleuline Lib.Forli’ 32
4 Emanuel Riviera Rimini 29
5 Liverani Lugo Ra 26
6 Gramsci Pool Volley Re 26
7 Us Rubierese Volley Re 24
8 Us Arbor Interclays Re 24
9 Gs Fruvit Rovigo 20
10 Caf Acli Stella Rimini 18
11 Vtb Pianamiele Bologna 17
12 T&V Civiemme Campagn.Re 12
13 My Mech Cervia R.I.V.Ra 11
14 V.Calerno S.Ilario Re 0

 

Iole Sturaro



Articoli correlati