Home » BASKET, femminile, serie B

Solmec Rhodigium parte la sfida con Muggia

15 febbraio 2019 Stampa articolo

basketROVIGO – Solmec Rhodigium Basket è ancora in attesa dell’omologazione della gara della scorsa settimana contro la Nuova Pallacanestro Treviso in quanto la squadra trevigiana ha sporto ricorso per un problema, a loro dire, di una palla contesa con la freccia del possesso alternato, posta a favore delle rossoblù per la seconda volta consecutiva quando il punteggio era di 51 pari e mancava una manciata di secondi alla fine della partita, poi proseguita ai tempi supplementari.

Intanto sabato la Rhodigium si troverà un’altra bella gatta da pelare, la Pallacanestro Muggia, questo sarà un altro risultato da ribaltare, infatti all’andata le triestine s’imposero con un differenziale di 10 lunghezze. Le rossoblù in quell’occasione partirono lasciando un po’ troppo spazio alle triestine. Nel terzo quarto il divario fu quasi colmato e nel quarto le rodigine superarono le avversarie che poi però nei minuti finali riuscirono a ribaltare la situazione.

Muggia arriva dalla vittoria travolgente sullo Junior San Marco rifacendosi dalle tre sconfitte consecutive ottenute dopo il giro di boa. È la quinta forza del campionato. Rovigo comunque ha il morale alto proprio per come è riuscita a spuntarla sulla squadra trevigiana al tempo supplementare e quindi il suo approccio con le triestine sarà sicuramente diverso da quello del girone di andata. Partita che sicuramente è nelle corde delle polesane anche se le avversarie avranno dalla loro parte il tifo di casa.

Rhodigium Basket: Vaccarini, Turri, Zamboni, Veronese, Masarà, Ferraro, Sorrentino, Furlani, Cappellato, Ballarin, Cognolato, Pegoraro, Viviani. All. Frignani

Interclub: Giustolisi, Silli, Battistel, Mervich, Dimitrijevic, Fumis, Miccoli Co., Miccoli Ca., Florit, Castagna, Mezgec. All.: Mura

1º Arbitro: Andrea Andretta e 2º Arbitro: Giuseppe Cotugno di Udine

5^ Giornata di ritorno

Erante.Com Pfm Mestre – Futurosa Trieste

Nuova Pall Treviso – Zanini Arredo Rivana  

Emt Trieste  – Libertas Cussignacco  

Bk Montecchio Magg  – Basket Giovani Lupe

Pal.Interclub Muggia – Solmec Rovigo  

G&G International Pn  – Xetra J.B.San Marco  

Omnia Costruzioni Sgt  – Basket Sarcedo

P Squadra P G
1 Basket Sarcedo 34 18
2 Zanini Arredo Rivana 28 17
3 G&G International Pn 26 17
4 ERANTE.Com PFM Mestre 22 17
5 Pal.Interclub Muggia 18 17
6 Xetra J.B.San Marco 18 17
7 Bk Montecchio Magg. 16 17
8 Futurosa Trieste 16 17
9 Nuova Pall Treviso 12 16
10 Solmec Rovigo 12 16
11 Emt Trieste 10 17
12 Basket Giovani Lupe 10 17
13 Libertas Cussignacco 8 17
14 Omnia Costruzioni Sgt 8 18

Iole Sturaro



Articoli correlati