Home » kick boxing

Grande successo a Mareno di Piave per il secondo Interregionale Fikbms

18 febbraio 2019 Stampa articolo

MARENO DI PIAVE (Treviso):  Le fase interregionali del campionato di Kickboxing sono arrivate all’ultimo appuntamento stagionale. Si è svolto domenica 17 febbraio, al palazzetto di Mareno di Piave, la seconda e ultima fase del Campionato Interregionale  Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino alto Adige ed Emilia Romagna, di Kickboxing FIKBMS, valevole per accedere ai campionati italiani.

Grande partecipazione di atleti per una gara organizzata dal Comitato Regionale Veneto con il prezioso aiuto della società locale l’Asd Zen Shin di Mareno di Piave che ha coordinato la logistica del palazzetto.

Momenti di commozione, prima di iniziare la competizione, nel ricordare l’amico arbitro e maestro Roberto Cinti, che ci ha lasciato qualche giorno fa.

Ma la commozione ha lasciato subito spazio ad un momento solenne. Davanti a tutta la squadra dello Zen Shin, il presidente regionale Luca Terrin ha conferito al M° Loris Zaia il 5°grado (5°dan) di cintura nera, per l’impegno e la dedizione a promuovere la kickboxing. Un emozionato Zaia non ha potuto trattenere l’emozione davanti gli elogi delle autorità comunali presenti per l’occasione e a tutto il suo team.

La gara è proseguita subito sui 5 tatami preparati e oltre 400 atleti si sono sfidati in combattimenti spettacolari e ricchi di adrenalina.

Molte le categorie, dai più piccoli con il progetto DemoFight e Preagonismo per passare alle categorie istituzionali con i cadetti, juniores e adulti, per le specialità PointFighting, LightContact, KickLight.

Una bella giornata di sport per tutta la famiglia, adesso per gli agonisti ci saranno gli impegni nazionali, mentre per i più piccoli e i principianti l’appuntamento sarà con i Kickboxing Games e il torneo Absolute Beginner a Zerobranco (Tv) per domenica prossima.

Buono Sport a Tutti

Per www.agorasportonline.it Alessio Marini

Foto Alessio Marini (AMProgettoImmagine)

C.S.



Articoli correlati