Home » Rugby giovanile

Week end positivo per le giovanili Rugby Villadose

19 febbraio 2019 Stampa articolo

rugbyUNDER 18

Buona partita e a tratti si rivede il gioco voluto dai tecnici, soprattutto al largo con i trequarti, nella vittoria 30-5 sull’Altovicentino della formazione under 18 dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose.

Match mai realmente in discussione con tre mete nel primo tempo e altrettante nel secondo contro una sola dei vicentini nata da errore da touche difensiva.

Per il Dose le marcature sono arrivate da Concreto, Benigni, Fontana, Marega, Cariero e Destro.

Prima del match, durante il momento di saluto è stato esposto in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Villadose uno striscione #tutticonManuel per sostenere il nuotatore Manuel Bortuzzo ed è stato poi osservato un minuto di silenzio in memoria di Franco Siligardi.

Sono scesi in campo: Fontana, Gozzo, Benigni, Pavan, Destro, Masiero, Guaraldo, Marega, Mhetli, Cariero, Quaglio, Fornasiero, Boccato, Concreto, Belluco, Zanobbi, Ferro, Riahi, Varagnolo.

Ora una settimana di riposo e ritorno in campo domenica 3 marzo contro il Valpolicella, ma per mercoledì 27 febbraio alle 18, è stata programmata una grande amichevole internazionale per il team neroverde che accoglierà la formazione argentina del Cabna Rugby (locandina allegata), per cui si attende solo la conferma ufficiale da parte del team di Buenos Aires.

UNDER 14

Buona prestazione a Montecchio Maggiore contro la giovane formazione dell’Aries e vittoria per 5-48 per l’under 14 dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose.

Al contrario di sabato scorso, i ragazzi hanno giocato più al largo, senza intestardirsi nel cercare l’uno contro uno, mandando in meta per tre volte l’ala Menin.

Dopo un piccolo rilassamento mentale, che ha portato l’Aries a marcare, i polesani hanno ulteriormente reagito, mostrando maggiore organizzazione di gioco e segnando altre cinque mete con le doppiette di Allegro e Rizzato e l’ultima di Mazzolaio, di cui quattro trasformate da Gregianin, autore di un’ottima prova e certamente tra i migliori in campo.

Soddisfazione è stata espressa dai tecnici Lazzaretti e Fornasiero per la dimostrazione di tenacia e voglia di giocare, nonostante le difficoltà di questa stagione.

Hanno giocato: Caobianco, Chebbi, Menin, Gregianin, Dolcetto, Rizzato, Allegro, Fanton, Damiano, Talmaci, Mazzolaio.

MINI RUGBY

Consueto divertimento e occasione per stare assieme domenica mattina per le formazioni del mini rugby neroverde, impegnate nei concentramenti di Este (under 8 e 10) e Badia Polesine (under 12).

UNDER 8: Giovanni Cecchetto, Alberto Marongiu, Federico Turolla, Alex Dominic Dollani, Federico Gioia, Andrea Massimo Fiore, Riccardo Perelli, Davide Zamana, Francesco Segradin, Pietro Spalmotto.

Educatori: Marilena Cecchetto, Giuliano Ritrovato.

Accompagnatori: Morgan Cecchetto, Edy Marongiu.

UNDER 10: Nicholas Balbo, Bryan Bellucco, Samuel Caniato, Riccardo Chen Rui, Nicolò Discanni, Tommaso Drago, Leonardo Gregianin, Klavjo Jesku, Giosuè Montecchio, Denny Pellegrini, Filippo Perazzuolo, Giovanni Rigolin, Eugenio Ritrovato, Enrico Giulio Saltarin, Pietro Spagnolo, Jacopo Spalmotto, Giacomo Sparapan, Paolo Tessarin, Alberto Visentini.

Educatori: Enrico Perazzuolo, Emanuel Pellegrini.

Accompagnatori: Fabio Drago, Enrico Rigolin, Sabrina Zanirato.

UNDER 12: Alberto Beltrame, Giulia Benazzo, Filippo Biasin, Edoardo Giuseppe Colla, Samuel Padovan, Ivan Pellegrini, Niccolò Pellegrini, Rocco Pellegrini, Emmanuel Pellielo, Michele Rizzieri, Luca Stoppa, Nicolò Turolla, Manuel Zamana.

Educatori: Renzo Incanuti, Michele Munerati.

Accompagnatore: Luca Zamana.

C.S.



Articoli correlati