Home » BASKET, maschile, Promozione

Il Cipriani giocherà giovedì in trasferta a Selvazzano

20 febbraio 2019 Stampa articolo

basketROVIGO – Nella sesta giornata di ritorno del campionato di Promozione girone C, anticipo per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che gioca giovedì sera in trasferta a Selvazzano Dentro, palestra Kolbe, località Caselle inizio alle 21.15, contro l’U.S. Maria Ausiliatrice Basket. Terzo posto e 24 punti per i rossoblù di coach Ventura, contro i 12 (quart’ultimo posto) dei padroni di casa. Guai però a sottovalutare la gara, perché all’andata i padovani giocarono un brutto scherzetto alle Pantere, vincendo nel finale 68-67. L’Usma arriva da una netta sconfitta contro la seconda della classe Propace Padova, umori opposti in casa Cipriani Rovigo che ha vinto nell’ultimo match contro il forte Fulgor San BellinoPadova. Prima della sconfitta contro Propace Padova, l’Usma ha rischiato di vincere contro I Frogs e, in precedenza, ha registrato un bel successo contro la Virtus Cave Padova. Squadra imprevedibile che all’andata mise a segno 8 ‘bombe’,  trascinata dalla guardia Michael Inglese, autore di 19 punti.
Coach Ventura deve fare a meno ancora di Luca Doati che dovrebbe riprendere a muoversi a breve, ma chiaramente ci vorrà del tempo per recuperare la forma dopo questo ennesimo stop di un mese. La lista continua con Marco Demartini  fermo da una settimana per i soliti problemi fisici ed è in forse, così come Luca Turri e Marcello Felisati è out per un’infiammazione al tendine d’achille. Insomma una situazione e una gara non facile nonostante il divario delle due squadre in classifica. Venerdì, questi gli altri appuntamenti: Piovese-Virtus Cave, Cus Padova-I Frogs, Pro Pace-Battaglia, Scuola B.Polesine-Basket Patavium, Fulgor San Bellino-Don Bosco Arcobaleno, S.Elena-Noventa.
Ultima gara di regular season per l’Under 16 del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, formata in collaborazione con Rhodigium, che affronta, in trasferta sabato pomeriggio, la Pallacanestro Montagnana. All’andata, le Panterine vinsero 68 a 31.

C.S.



Articoli correlati