Home » Calcio Giovanile

Rovigo domina l’incontro

20 febbraio 2019 Stampa articolo

calcioROVIGO – La XVIII giornata del Campionato Provinciale Giovanissimi Girone B ha visto la squadra allenata da Mister Puozzo dominare l’incontro casalingo con i pari età del San Vigilio Adria.

Nel primo tempo il Rovigo è andato in vantaggio con un bel gol siglato da Clinton Soproch e solamente la bravura del portiere avversario ha impedito che il risultato si modificasse, specialmente con un bellissimo intervento su punizione battuta benissimo da Angelo Cremone.

Il San Vigilio ha cercato di portarsi sul risultato di parità, ma senza riuscire ad impensierire più di tanto l’attento Martino Malagugini.

Nel secondo tempo i padroni di casa sono scesi in campo ancora più determinati e con le realizzazioni di Elia Bonato, Vincenzo Mandolfo e la doppietta di Angelo Cremone hanno fissato il risultato finale sul 5-0.

Con questa partita, salgono così a sette i risultati utili consecutivi, consolidando il primo posto in classifica con 49 punti del Rovigo, con una media di 4 reti a partita e la migliore difesa del campionato.

Mister Puozzo, esprime soddisfazione per il bel campionato che la sua squadra sta disputando e soprattutto per i continui progressi che i ragazzi stanno facendo, grazie all’impegno costante in allenamento e al buon affiatamento che si è creato nello spogliatoio.

“Dobbiamo continuare a giocare con umiltà” – afferma Puozzo – “sapendo che mancano ancora 8 partite per terminare il girone, ed i ragazzi sanno non abbiamo vinto ancora nulla e che la strada è ancora lunga”.

La rosa del Rovigo è composta dai seguenti giocatori:

Portieri: Malagugini e Formenton, Difensori: Belluco, Garato, Longo, Milani, Marangoni e Schibuola, Centrocampisti: Cremone, Fraccascia, Lodo, Mandolfo, Savioli e Tozzi, Attaccanti: Bonato, Liatim, Negrello, Soproch, e Taribello.

Presente alla partita anche il vicepresidente Cittante che ha la responsabilità e la guida dell’intero Settore Giovanile, il quale nella stessa giornata di domenica ha potuto apprezzare i positivi risultati delle due squadre Allievi: quella Regionale ha infatti vinto il confronto con l’Academy Piazzola per 2-1 (realizzazioni di Marchi e Coltro) mentre quella Provinciale si è imposta per 1-0 nel confronto con il Badia Polesine (gol di Politi).

È stato, per noi, un week end positivo” – ha dichiarato Cittante – “alle tre partite di domenica mattina aggiungo la prestazione della squadra Esordienti Misti allenata da Mister Collo che sabato pomeriggio ha ben figurato al “Trofeo dell’Amicizia” che vedeva partecipare anche le squadre di Cavarzere e Villadose”.

C.S.



Articoli correlati