Home » Senza categoria

Equilibrio nella prima giornata Winter League Rovigo

25 febbraio 2019 Stampa articolo

baseballROVIGO – Si è chiusa con successo la prima tappa della “Winter League – Rovigo – Itas Assicurazioni”, tappa polesana dell’avvincente campionato giovanile indoor di baseball riservato alla categoria Ragazzi. Domenica 24 febbraio la palestra San Pio X in via Mozart a Rovigo ha ospitato le partite d’esordio del Girone “Veneto Est”, regalando tante emozioni e sorrisi. In cabina di regia il Baseball Softball Club Rovigo, che si è occupato dell’organizzazione dell’intera giornata e che curerà anche le finali del raggruppamento in programma domenica 3 marzo sempre a Rovigo, questa volta sul parquet del Palazzetto dello sport di piazzale Azzurri d’Italia.

A contendersi la qualificazione alle finali nazionali sono i padroni di casa dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo, i RedHawks Padova e il Ferrara Baseball. La prima giornata di gare si è chiusa all’insegna dell’equilibrio. Infatti, le prime sei partite disputata alla palestra San Pio X si sono chiuse con due successi e altrettanti passi falsi per ognuna delle contendenti. baseballPer i rossoblù rodigini un avvio con qualche incertezza, poi la reazione. I primi due match li hanno visti cedere il passo sia ai patavini (3-5) che agli estensi (2-6). Quindi le due rivincite: nel terzo incontro Rovigo ha a avuto la meglio sui “cugini” per 6-2, nell’ultimo anche il Ferrara si è arreso 7-5.

Questi tutti i risultati del primo turno della “Winter League – Rovigo – Itas Assicurazioni”:

Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo – RedHawks Padova 3-5

RedHawks Padova – Ferrara Baseball 0-5

Ferrara Baseball – Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo 6-2

RedHawks Padova  – Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo 6-2

Ferrara Baseball – RedHawks Padova 4-6

Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo – Ferrara Baseball 7-5

Domenica si torna in campo per la seconda giornata che mette in palio il pass al palcoscenico finale della Winter League Ragazzi a Bologna. Ad aprire le danze sarà ancora una volta il derby Rovigo-Padova.

C.S.



Articoli correlati