Home » BASKET, Prima Divisione

San Martino travolge Sutriv Padova

6 marzo 2019 Stampa articolo

basketPADOVA – Continua vittoriosa la marca del Basket San Martino nella seconda fase del campionato di Prima Divisione.

Inserito nel Girone Saturno, dopo aver battuto il San Domenico ed il Basket San Martino si è ripetuto anche sul campo del Sutriv Padova andando a vincere ancora in trasferta per 77-54.

Sulla carta l’obiettivo del quintetto di coach Gianmaria Baratella sembrava più che alla portata considerato che il Sutriv occupa l’ultima posizione in classifica.

Invece sul parquet il discorso è stato completamente diverso visto che il Basket San Martino si è trovato difronte una squadra molto combattiva che, fin quando ne ha avuto in corpo, ha reso la vita molto dura ai nero-oro polesani.

Sempre in vantaggio nei primi 10 minuti di gioco il Basket San Martino fatica  a trovare la via del canestro permettendo così ai locali di rimanere accollati a Nicola Zago e compagni.

Situazione simile anche nel secondo parziale col San Martino che però riesce ad andare al riposo con un buon vantaggio e lo score che segna 26-35.

Quando si ritorna in campo il Basket San Martino prova ad aumentare i ritmi ma il Sutriv oppone una buona resistenza che impedisce ai ragazzi di coach Baratella di prendere il largo come sarebbe nelle proprie corde.

L’ultimo quarto inizia col San Martino forte di un + 13 col tabellone che segna 52-39 per gli ospiti polesani.

E qui il basket San Martino dimostra finalmente di che pasta è fatto. Il trio nero-oro formato da Gianni Terzulli, Davide Cominato e il solito Alessandro Brigo fanno girare alla grande l’attacco e finalmente allarghiamo la forbice mettendo un abisso tra il San Martino ed il Sutriv che alla fine deve cedere per 77-54.

Soddisfazione in casa San Martino per la piega che sta prendendo questa seconda fase del campionato di Prima Divisione. Forse il passaggio di categoria, considerato la formula del campionato, è un obiettivo arduo per i ragazzi di coach Baratella ma sicuramente chi vorrà salire dovrà fare i conti con un Basket San Martino motivato più che mai.

Contro il Sutriv Padova coach Gianmaria Baratella ha schierato: Terzulli, Lago, Zago, Beltrame, Barbierato, Davin,Brigo S., Brigo A, Cominato.

C.S.



Articoli correlati