Home » Moto Gp

MotoGP: s’inizia dal Qatar

12 marzo 2019 Stampa articolo

Domenica è iniziata la nuova stagione per la moto GP. L’attesa è terminata e gli appassionati di motori hanno potuto godersi i bolidi a due ruote sfrecciare sul circuito illuminato giorno di Losail.

Nuove livree e nuovi team ma sempre le stesse emozioni. Una gara all’ultima curva tra la rossa Ducati di Andrea Dovizioso e l’arancione Honda del campione del Mondo Marc Marquez.

Alla fine, vince di un soffio l’italiano Andrea Dovizioso per 0,023secondi sullo spagnolo Marquez, terzo l’inglese Cal Crutchlow.

Ma le polemiche a fine gara non sono mancate. Alcuni team (Aprilia, Suzuki, Ktm e Honda) hanno fatto notare una irregolarità sulla Desmosediuci. L’accusa è per il ‘deviatore’ è uno strumento che serve per raffreddare le gomme (portare più aria rispetto a quella che sale dall’asfalto); serve per proteggere la stessa gomma dai detriti raccolti in pista e per deviare l’acqua.

Ma la cosa non sembra piacere alle altre scuderie che hanno aperto un secondo ricorso ancora in corso di verifica e valutazione.

Quel che resta dal Qatar è che il campionato sarà combattuto, Valentino Rossi chiude 5° dopo una buona rimonta tipica del “Dottor46”, bene la Suzuki di Rins (4°), un po’ meno quella di Iannone (14°). Non bene Lorenzo solo 13esimo che non ha dato sicuramente spettacolo con la sua nuova Honda, davanti a lui Espargarò (KTM), Morbidelli (Yamaha) e A. Espargarò (Aprilia).

 

ORDINE D’ARRIVO GP QATAR MOTOGP 2019
1. Dovizioso (Ducati)
2. Marquez (Honda)
3. Crutchlow (Honda)
4. Rins (Suzuki)
5. Rossi (Yamaha)
6. Petrucci (Ducati)
7. Vinales (Yamaha)
8. Mir (Suzuki)
9. Nakagami (Honda)
10. A. Espargarò (Aprilia)
11. Morbidelli (Yamaha)
12. P. Espargarò (KTM)
13. Lorenzo (Honda)
14. Iannone (Aprilia)
15. Zarco (KTM)
16. Quartararo (Yamaha)
17. Oliveira (KTM)
18. Abraham (Ducati)
19. Rabat (Ducati)
20. Syahrin (KTM)

Ritirati
Smith (Aprilia)
Miller (Ducati)
Rit. Bagnaia (Ducati)

Adesso aspettiamo e vedremo quello che succederà.

Buono Sport a Tutti

 

Per www.agorasportonline.it Alessio Marini

2018 Photos for media of Dorna MotoGP.

 

 

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

Alessio Marini



Articoli correlati