Home » Under 14, VOLLEY

San Bortolo Blu conquista la finale di categoria

12 marzo 2019 Stampa articolo

ROVIGO – Grande prova d’orgoglio delle ragazze dell’Under 14 Blu della Polisportiva San Bortolo che conquistano per il secondo anno consecutivo la finale di categoria contro un’ottima GS Fruvit.

Partita al cardiopalma quella che si è svolta sabato, nella palestra comunale di viale Oroboni sono scese in campo per la semifinale del campionato di Pallavolo Under14 le due squadre che l’anno scorso hanno disputato la finale Under 13, vinta dal San Bortolo 3-2, una gara molto sentita sia per la posta in palio sia per il valore della squadra avversaria pronta a riscattare la sconfitta dello scorso anno.

La partita è sembrata la fotocopia della finale dello scorso anno: partenza forte di Fruvit che si aggiudica il primo set con il punteggio di 25-17, nel secondo set ci si aspettava la reazione del San Bortolo che non c’è stata e si chiude sul 25-18 per Fruvit….al cambio campo sul 2-0, le giallonere raggianti e San Bortolo con gli occhi lucidi….
Ma ecco che nel terzo set scatta l’orgoglio delle ragazze di casa che entrano in campo con un altro atteggiamento e dimostrano ancora una volta quello che sanno fare chiudendo il set 25-20.
Il quarto set è combattutissimo, Fruvit che non ci sta a farsi rimontare e San Bortolo ancora più determinate a portare la partita al tie break, si chiude ancora per il San Bortolo 26-24 e si va al quinto set.
Le ragazze entrano in campo e sicuramente per tutte la testa va alla finale dello scorso anno, set bellissimo giocato punto a punto da due squadre che meritano entrambe la finale, alla fine anche questa volta la spunta il San Bortolo chiudendo il set 17-15.

Ancora una volta le ragazze del San Bortolo hanno dimostrato una grandissima determinazione e che in questo bellissimo sport si possono sempre ribaltare situazioni che sembrano ormai compromesse, un grosso applauso anche alle ragazze del Fruvit che hanno combattuto fino alla fine.

Adesso appuntamento alla finale di campionato Under 14 domenica prossima

C.S.



Articoli correlati