Home » BASKET, maschile, Promozione

Il Cipriani in trasferta a Rosolina

20 marzo 2019 Stampa articolo

basketVa in scena domani sera, inizio alle 21.30 palazzetto dello sport di via Don Sambo a Rosolina, il derby polesano di basket, valido per la decima giornata del campionato di Promozione. La partita tra Scuola Basket Polesine e Cipriani Nuovo Basket Rovigo non avrà il sapore di inizio stagione, quando i giochi non erano decisi e c’erano ambizioni diverse per i padroni di casa.
Ora, Rosolina è matematicamente retrocessa, mentre Rovigo è matematicamente ai play-off. Rosolina è a zero punti, mentre Rovigo è terzo in classifica con 30 punti.
Insomma, si tratta di due situazioni ben diverse. La stagione del Rosolina è stata piuttosto travagliata e ha portato la squadra bassopolesana a schierare una formazione zeppa di giovani. Rosolina lo scorso anno era in serie D ed è l’ex squadra di Luca Doati, Nicola Braggion e Matteo Donà.
Domani sera, Maurizio Ventura, tecnico delle pantere, sarà senza il miglior marcatore del campionato Francesco Tiberio, indisponibile per impegni di lavoro, e con alcuni acciaccati che sono in forse come Luca Turri, Khalifa Diagne e Nicola Braggion. Probabile, quindi un certo turnover anche per scelte tecniche, considerato che dopo Rosolina ci sono tre partite, le ultime della regular season, abbastanza toste contro Patavium Petrarca Padova, Virtus Cave Padova e I Frogs Noventa.

Terzo appuntamento della seconda fase per l’under 16,  formata in collaborazione con Rhodigium Basket, che domenica affronta in trasferta la Felmac Pallacanestro Limena dopo aver perso nettamente contro Vigodarzere all’esordio, per poi riscattarsi con un’esaltante vittoria (+1) sulla Virtus Cave Padova ma aver vinto un gran match contro la Virtus Cave Padova. Panterine in piena corsa per l’accesso ai play off per il titolo Silver di Padova e Rovigo.

C.S.



Articoli correlati