Home » Ginnastica Ritmica

Ritmica Gimnasia protagonista a Montegrotto

24 marzo 2019 Stampa articolo

MONTEGROTTO (Padova)- Lo scorso weekend Montegrotto Terme ha ospitato la prima prova regionale del campionato UISP di ginnastica ritmica e la società Sar Ritmica Gimnasia è stata tra le protagoniste di questo evento sportivo. Le numerose atlete rodigine scese in pedana hanno infatti dimostrato passione e impegno, ottenendo molte medaglie e ottimi piazzamenti.

Le più piccole hanno gareggiato con corpo libero e cerchio nella categoria mini prima base esordienti: Ginevra Chieregato si è classificata terza, Lucia Sponton ottava, Maddalena Bordon tredicesima e Matilde Bonvento ventesima. Per quanto riguarda la categoria mini prima, tra le esordienti Sofia Bari si è classificata nona, Lara Bergamin tredicesima e Sofia Baraldo sedicesima. Tra le allieve Camilla Previato, ha concluso quarta, Anna Bregolin settima, Vittoria Colturato ottava, Chiara Roncon undicesima ed Emma Fasano dodicesima.

Tra le junior Elisabetta Miotto si è classificata sesta, Giorgia Dal Bello settima, Marta Prenumian nona e Maddalena Targa decima.

Nella prima categoria hanno partecipato molte ginnaste: tra le esordienti Alessia Franzolin è arrivata prima al cerchio e seconda al corpo libero, mentre Eleonora Meneghetti è arrivata terza sia alla palla che al corpo libero. Per quanto riguarda le allieve, con il cerchio Angela Caldin si è classificata prima, Gioia Destro decima e Benedetta Bazzan quindicesima; con la palla Chiara Ghirotto si è classificata quinta, Aurora Rossi ottava, Angela Caldin undicesima Margherita Milan tredicesima; con l’esercizio a corpo libero Gioia destro si classificata dodicesima, Chiara Ghirotto tredicesima e Aurora Rossi diciassettesima. Per quanto riguarda le junior, al cerchio Giulia Bacchiega ha concluso seconda, Elena Pavanello quarta, Sara Dolce undicesima, Elena Pasqualini tredicesima; con le clavette Alessia Tamascelli ha concluso prima, Noemi Pivanti seconda, Livia Longhin quarta, Sofia Magrì quinta ed Elena Loro settima; con la palla Giulia Bacchiega ha concluso terza, Vittoria Rossetti quarta e Matilde Silvan dodicesima. Tra le senior Francesca Vignaga è arrivata prima sia con le clavette che con la fune, Giulia Resente seconda con la fune, Anna Trivellato quarta al cerchio ed Elena Gobbi quarta alla palla.

Nella seconda categoria esordienti Nicole Callegari ha meritato il secondo posto e Nicole Tosi il qunto; per la categoria allieve Anna Trivellato ha meritato il settimo posto; per la categoria junior Giulia Ballani ha meritato il terzo posto; mentre per la categoria senior Alessia Zagatto ha meritato il settimo posto.

Nella terza categoria, per le esordienti Agnese Mirandola si è classificata prima al corpo libero e Anna Tozzi prima al cerchio; per le allieve Gea Corradin si è classificata seconda al corpo libero e quinta alla palla e Rachele Rossi quarta alla palla; per le junior Chiara Astolfi si è classificata terza alle clavette e seconda alla palla e per le senior Carlotta Vignaga si è classificata prima alla fune. Nella terza categoria elite esordienti Cecilia Zampini ha ottenuto la prima piazza sia al corpo libero che al cerchio; mentre nella stessa categoria per le senior al cerchio Alice Lavezzo ha concluso seconda, Alice Targa terza e Mrgherita Vicenzetti quarta; alla fune Angela Grisotto ha concluso prima; alle Clavette Alice Targa ha concluso prima e alla palla Angela Grisotto ha concluso prima e Martina Milani seconda.

Le atlete rodigine hanno gareggiato anche con esercizi d’insieme, in piccole squadre o in coppia. Nella categoria collettivo AB esordienti-allieve Ghirotto, Rossi, Previato, Roncon si sono classificate quarte e Tosi, Callegari, Bari, Bergamini, Schiesaro quinte. Nella categoria collettivo AB junior-senior Martarello, Ballani, Caniato si sono classificate prime e Targa, Miotto, Prenumian, Loro seconde. Nella categoria mini prima collettivo esordienti-allieve la squadra composta da Sponton, Bonvento e Coltro si è piazzata in seconda posizione. Nella categoria coppia H junior-senior Nese e Vignaga si sono classificate prime e nella categoria coppia I junior-senior Guerra e Guerra si sono classificate prime.

Questo weekend di gare è stato un grande successo per le atlete della Sar Ritmica Gimnasia e motivo di orgoglio per tutte le allenatrici e lo staff tecnico.

C.S.



Articoli correlati