Home » Ginnastica Ritmica

Ritmica Gimnasia sopra le righe a Montegrotto

27 marzo 2019 Stampa articolo

ginnastica ritmicaMONTEGROTTO (Padova)- La scorsa domenica la società Sar Ritmica Gimnasia ha partecipato alla seconda prova del campionato federale di Serie D che si è svolta al Palaberta di Montegrotto Terme. Le atlete rodigine scese in pedana si dono dimostrate all’altezza di questa competizione regionale, regalando molte soddisfazioni alla società.

Grande successo in particolare per la squadra senior che ha gareggiato nella categoria LE, meritando di salire sul gradino più alto del podio. Margherita Vicenzetti, Alice Targa e Martina Milani hanno eseguito un grintoso esercizio con tre cerchi; Margherita Vicenzetti e Alice Targa si sono poi succedute con l’uso di cerchio e clavette; Angela Grisotto, infine, ha concluso le performances della squadra con un esercizio individuale alla palla.

Ottima gara anche per la squadra junior che ha conquistato il secondo posto nella categoria LD. Matilda Cavallaro, Beatrice Modena e Maddalena Rossi sono scese in pedana in un collettivo ai tre cerchi; Maddalena Rossi e Matilda Cavallaro hanno eseguito la successione con palla e nastro e Matilde Marangoni ha concluso come individualista con la palla.

La Ritmica Gimnasia ha ottenuto buoni risultati anche nella categoria LC. Anna Tozzi, Agnese Mirandola, Cecilia Zampini, Emma Rossi e Andie Fusaro si sono classificate decime nella categoria allieve eseguendo un collettivo a corpo libero, un esercizio in coppia con due cerchi e un individuale al cerchio. Nella stessa categoria Angela Caldin, Alessia Franzolin, Gea Corradin e Rachele Rossi si sono classificate dodicesime portando in pedana un collettivo a corpo libero, una successione palla-nastro e un esercizio individuale con la palla. La squadra junior formata da Sara Silvestrini, Linda Milani, Martina Marcomin e Chiara Astolfi si è piazzata al quattordicesimo posto dopo aver eseguito il collettivo a corpo libero, la successione con palla e nastro e un esercizio alla palla.

Nella categoria LA per la società rodigina hanno partecipato due squadre junior-senior che si sono migliorate e hanno raggiunto buoni piazzamenti. Sofia Coltro, Irena Minella e Gioia Magnarello hanno meritato l’ottavo posto grazie alla loro esecuzione di un collettivo a corpo libero e una successione con fune e palla. Arianna Bassan, Marianna Targa e Carlotta Costantin si sono classificate none eseguendo un collettivo a corpo libero e un esercizio in successione con fune e palla.

Le istruttrici Arianna Nicoli, Giulia Migliorini e tutti i tecnici della Sar Ritmica Gimnasia sono molto soddisfatte di queste ginnaste e dei risultati ottenuti, conquistati con tanto impegno.

C.S.



Articoli correlati