Home » canoa polo

Anche quest’anno Rovigo è sul podio

Bronzo per la Canoe Rovigo Women. Buona la prestazione degli atleti della A1
30 Marzo 2019 Stampa articolo

no images were found

Per le poliste rodigine, la stagione agonistica è iniziata il 26 gennaio scorso al Lignano International Meeting, dove la squadra femminile del Canoe Rovigo si è misurata (ormai è tradizione) con alcune fra le migliori formazioni maschili italiane e non; tra i contendenti anche squadre da Austria, Svizzera e Germania.

Come l’anno scorso, sono state le rodigine il solo team femminile e questa è stata la maggior soddisfazione per le ragazze, che si sono messe alla prova in una situazione impegnativa in cui prendere le misure e prepararsi per le future competizioni.

Qualche novità per la formazione 2019: nuova atleta straniera la berlinese Hannah Triebel, mentre new entry è la giovanissima figlia e sorella d’arte Margherita Raimondi (Bologna).

Restano confermate Alice Ventura e Miranda Raimondi (Bologna), Maddalena Lago e Chiara Trevisan (Rovigo), Veronica Mazzanti (Ferrara) e Margherita Pontecorvo (Roma) già affiatate, forti anche delle passate esperienze in nazionale.

Allenatore, come per il 2018, è Mario Moschetti (Modena).

Il 23 e 24 marzo a Roma – Laghetto dell’EUR, in un clima davvero capitale si è tenuta la Coppa Italia maschile e femminile.

Qui le atlete del Canoe Rovigo – che detenevano il titolo 2018 – si sono incontrate con le squadre provenienti da tutta Italia cumulando, nel fine settimana, vittorie su vittorie e cedendo il passo solo alle più forti formazioni del C.C.Aniene e della Polisportiva C.Catania (quest’ultima capolista nel Campionato Italiano da oltre 6 anni).

Nella finale per il bronzo finalmente le rodigine si impongono sul G.S.Catania con un netto 3 a 0, che le porta a occupare il terzo gradino del podio.

Soddisfazione anche per i polisti rodigini che, accompagnati dallo storico allenatore Mauro Bevilacqua, si sono misurati con le più forti squadre di Serie A, acquisendo maggiore esperienza e trovando alcuni spunti su cui lavorare per affrontare al meglio il campionato di Serie A1 che inizierà il 27 Aprile a San Miniato.

Lì si aprirà la corsa al primo posto in classifica, che offrirà il pass per entrare nell’ambita Serie A dei campioni di oggi.

C.S.



Articoli correlati