Home » Ginnastica Ritmica, SECONDO PIANO

Ritmica Gimnasia sul podio a Casalserugo

3 aprile 2019 Stampa articolo

ginnastica ritmicaCASALSERUGO (Padova)- Lo scorso weekend si è svolta a Casalserugo la prima prova regionale del campionato federale Silver LD-LE di ginnastica ritmica. La società rodigina Sar Ritmica Gimnasia ha partecipato a questa competizione con Cecilia Zampini e Gea Corradin, due atlete molto giovani, ma allo stesso tempo con una buona esperienza nel settore agonistico, che hanno riportato ottimi risultati.

Un grande successo in particolare per Cecilia Zampini, classe 2009, che ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria LE allieve 2. Cecilia ha eseguito un esercizio a corpo libero, uno con il cerchio e uno con la palla, dimostrando le sue notevoli capacità tecniche e ottenendo ottimi punteggi, soprattutto con l’ultimo attrezzo.

Gea Corradin, classe 2007, ha esordito in questo campionato meritando l’ottavo posto nella categoria LD allieve 4. Gea è scesa in pedana con una performance a corpo libero, che ha convinto la giuria e il pubblico, e una alla palla dove ha commesso qualche imprecisione a causa dell’emozione.

Arianna Nicoli e Martina Rozzi, istruttrici di queste due giovani ginnaste, sono soddisfatte dei risultati ottenuti in questa prima prova, dell’impegno dimostrato dalle atlete e sono pronte a tornare al lavoro per preparare al meglio le fasi successive della competizione.

C.S.



Articoli correlati