Home » C1, RUGBY

Rugby Villadose, scontro di vertice

6 aprile 2019 Stampa articolo

rugbyVILLADOSE (Rovigo) – Scontro al vertice in trasferta in provincia di Brescia per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, che domenica 7 aprile alle 15.30, per la settima giornata del campionato di serie C1 fase Passaggio, affronterà il Ghial Rugby Fiumicello.

Bresciani sorprendentemente sconfitti dal West Verona la settimana scorsa, il che con la contemporanea vittoria di misura del Dose sul Crema, ha significato il controsorpasso in graduatoria, con i polesani ora al comando con 24 punti (155 punti fatti, 138 subiti in 5 vittorie e 1 sconfitta), davanti al Fiumicello con 21 (190 punti fatti, 130 subiti, 4 vittorie e 2 sconfitte). I neroverdi hanno ora soprattutto 16 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e sono, quindi praticamente ad un passo dalla matematica salvezza. All’andata, il 17 febbraio scorso, in via Pelandra, Davì e compagni si imposero 19-15, con mete dello stesso capitano assieme a Riccardo Pellegrini e Manfrinato. Direzione di gara affidata al signor Andrea Fava di Bologna. 

La formazione neroverde: Benaida; Piombo, Aretusini, Pravato, Pavan; Davì, E. Pellegrini; R. Pellegrini, Franchin, Greggio Masin; Manfrinato, Bressello; Marangoni, Sponton, Zanardi. A disposizione: Ceccolin, Borsetto, Pavanello, Torri, Andreotti, Silvestrin, Melarato.

Le dichiarazioni di coach Flaviano Brizzante:

“Siamo primi in classifica a 3 punti dalla seconda e direi che la salvezza dovrebbe essere cosa fatta. Non voglio nemmeno fare conti, perché matematicamente dovremmo ancora attendere ma in pratica dovrebbero vincere le altre e noi perdere tutte le partite rimaste. 

Ai ragazzi ho chiesto di continuare ad avere tranquillità di giocare, rispettando l’avversario ma anche e soprattutto i colori della società. Non giochiamo col fiato sul collo e questo ci dà la possibilità di provare e osare di più, anche se certo per entrambe le squadre il risultato è sempre importante e non sarà una partita facile, visto che il Fiumicello farà certamente di tutto per risuperarci in classifica”.

IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE

SERIE C1 PASSAGGIO

Ghial Rugby Fiumicello-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose

Domenica 07/04, ore 15.30

UNDER 16

Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Leoni del Nord Est

Domenica 07/04, ore 10

MINI RUGBY

Concentramento a Rovigo con Monti Rovigo, Aries Rugby, Rugby Riviera 1975, Selvazzano Rugby

Domenica 07/04, ore 10

C.S.



Articoli correlati