Home » BASKET, Promozione

Cipriani, ultima di regular season

11 aprile 2019 Stampa articolo

basketROVIGO – Ultima partita della regular season del campionato di Promozione di basket maschile giunto alla tredicesima giornata, con il Cipriani Rovigo che ospita domani sera al palazzetto dello sport, inizio alle 21.15, i padovani dei Frogs Noventa. Una gara fondamentale per decidere la terza posizione in classifica, attualmente occupata dal Cipriani Nuovo Basket Rovigo, inseguito, a 2 punti di distanza, proprio da I Frogs. Se Rovigo vince, chiaramente conferma la terza piazza. Se perde, per chiudere al terzo posto, non deve far ribaltare il risultato dell’andata, quando a Ponte San Nicolò finì 75 a 86 per i rodigini. Entrambe le formazioni sono ai play-off, ma la terza posizione è importante perché garantirebbe un migliore percorso per l’assalto alla serie D. Oltre a questo, I Frogs devono vincere per non correre il rischio di farsi raggiungere dalle dirette inseguitrici e rischiare di scivolare in posizioni più basse. Dunque, domani sera al palasport di Rovigo c’è bisogno dell’aiuto del pubblico delle grandi occasioni per sostenere le Pantere.
Coach Ventura dovrebbe riuscire a recuperare gli infortunati per andare a caccia della quinta vittoria consecutiva. I Frogs sono un’ottima formazione ed è in grandissima forma; nell’ultima uscita ha perso di sole 4 lunghezze contro la capolista Pro Pace Padova. All’andata, sul campo patavino, I Frogs rimasero in partita fino all’ultimo minuto, anche grazie ai punti realizzati dalla coppia Denny Salmaso (20) e Nicola Salmaso (14).
In doppia cifra per le Pantere ci finirono Tiberio (20), Doati (19), Diagne (17) Demartini (10).
Queste le partite in programma per l’ultima della regular season: Don Bosco-Virtus Cave, Usma-Piovese, Pro Pace-Noventa, Battaglia-Cus Padova, Fulgor San Bellino-Scuola Basket Polesine, S.Elena-Patavium.
Classifica: Pro Pace e Cus Padova 44, Cipriani Nuovo Basket Rovigo 36, I frogs 34, Fulgor San Bellino e Noventa 32, Piovese 26, Battaglia Terme 24, Usma 20, Virtus Cave e Patavium 18, S.Elena 12, Don Bosco 10, Scuola Basket Polesine 0.

 

C.S.



Articoli correlati