Home » kick boxing

Selezioni regionali Trofeo Italia e Kickboxing Games ad Adria

11 aprile 2019 Stampa articolo

ADRIA (Rovigo) –  Ultima tappa per i Kickboxing Games 2019 organizzata dall’Associazione Area Sport di Rovigo in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto Fikbms. Domenica 7 aprile, al palazzetto di Adria si è svolta la 4^ e ultima tappa dei Kickboxing Games, attività pre-agonistica riservata agli atleti di kickboxing dai 5 a 14anni. Sono stati 170 i ragazzini interessati all’evento, provenienti da oltre 20 società venete. Un successo per gli organizzatori i maestri Alessandro Milan e Alessandro Galluppo che hanno gestito l’appuntamento sportivo coordinando uno staff di tecnici delle stesse società partecipanti.

I più piccoli si sono divertiti nei percorsi ludico-motori, prove al sacco e nei combattimenti simulati, i più grandi sono stati impegnati nelle selezioni regionali per il Trofeo CONI Kinder+Sport 2019.

Anche quest’anno la Fikbms, come ormai da anni, partecipa al torneo gestito dal Coni Nazionale e che vede le fasi finali disputarsi a settembre in una regione d’Italia. I 4 ragazzi selezionati, i nomi non sono ancora ufficiali (sono in corso le verifiche da parte dell’organizzazione), dovranno gareggiare in Calabria il prossimo settembre e portare portare alto il nome della regione Veneto. Il trofeo Coni è organizzato in maniera tale che non sarà il singolo atleta a vincere, ma ognuno porterà punteggio alla proprio squadra e il risultato totale determinerà la regione vincitrice assoluta.

La gara si è svolta regolarmente tra i sorrisi degli atleti e il tifo moderato dei genitori, una bella giornata di sport vero, in un clima sereno e di festa. In bocca al lupo ai ragazzi finalisti e un bravo a tutti i partecipanti.

Buono Sport a tutti.

Per agorasportonline.it Alessio Marini

Foto www.AMProgettoImmagine.it all rights reserved.

Alessio Marini



Articoli correlati