Home » BASKET, femminile

Solmec Rhodigium Basket contro Cussignacco nell’ultima di regular season

12 aprile 2019 Stampa articolo

basketROVIGO – Domani sera si chiude la regular season per Solmec Rhodigium Basket che incontrerà davanti al pubblico di casa il Cussignacco. Partita che decreterà se la squadra rodigina staccherà il pass per i play off o per i play out. Per arrivare ai play out sarà necessario che le rossoblù vincano ma questo non basterà, bisognerà anche attendere il risultato del Montecchio che ora è a +2 dalle rodigine e che se perdesse dal Pordenone dovrebbe lasciare l’ottava piazza alle rossoblù che nello scontro diretto nella partita di ritorno ha vinto con un divario maggiore. Anche Futurosa ha lo stesso punteggio del Montecchio ma le rodigine hanno perso entrambi gli incontro con le triestine.

Comunque vada play off o play out è stato un campionato molto combattuto con squadre mai dome, Rhodigium inizialmente ha pagato un po’ l’inserimento di nuove atlete, ma ora le cose funzionano e la dimostrazione è che il girone di ritorno è andato decisamente meglio. Peccato che in questa ultima partita ci sia qualche atleta non in perfette condizioni fisiche.

Torniamo alla partita di domani sera, la squadra rossoblù all’andata si è imposta nettamente sulle avversarie e domani sera dovranno bissare il risultato dell’andata senza però sottovalutare le friulane che ormai hanno staccato il pass per i play out e che quindi potranno giocare senza nessuna pressione di sorta. La settimana scorsa hanno perso di misura dalla Junior San Marco e la settimana precedente hanno piegato Pordenone, hanno vinto tutte e quattro le ultime partite anche con squadre di alta classifica e questo dimostra la loro pericolosità.

Rhodigium Basket: Vaccarini, Turri, Zamboni, Veronese, Masarà, Ferraro, Sorrentino, Furlani, Cappellato, Ballarin, Cognolato, Pegoraro. Viviani. All. Frignani

Libertas Cussignacco: Toniutti A., Mio A., Beltrame A. (K), Stefanini V., Esposito C.,Lazzaro G., Quargnal F., Mizzau A., Mizzau M., Lestani., Salomoni G., Poletto L. All.re: Milani.

1º Arbitro: Ionut Vlad Sandu di Ponzano Veneto (TV) e 2º Arbitro: Marco Libralesso di Morgano (TV)

 

13^ giornata di ritorno

Nuova Pall. Treviso – OMA Basket Trieste

Futurosa Trieste -BK Giovani Lupe

Rhodigium Basket -Libertas Cussignacco

Cestistica Rivana -Basket Sarcedo

Sistema Rosa- Basket Montecchio Magg

Interclub Muggia – Pall. Femminile Mestrina  

Junior S.Marco – Ginnastica Triestina   

Classifica squadre

 

P Squadra P
1 Basket Sarcedo 46
2 G&G International Pn 38
3 Zanini Arredo Rivana 36
4 Erante.Com PFM Mestre 34
5 Pal.Interclub Muggia 30
6 Xetra J.B.San Marco 30
7 Bk Montecchio Magg. 22
8 Futurosa Trieste 22
9 Solmec Rovigo 20
10 Nuova Pall Treviso 18
11 Libertas Cussignacco 16
12 Emt Trieste 16
13 Basket Giovani Lupe 12
14 Omnia Costruzioni Sgt 10

Iole Sturaro



Articoli correlati