Home » serie B2, VOLLEY

Fruvit in trasferta contro Us Arbor

13 aprile 2019 Stampa articolo

volleyROVIGO – Questa sera Fruvit sarà in trasferta a casa dell’Arbor Reggio Emilia per giocare la terzultima partita di regular season e a cercare quella salvezza che ormai dovrebbe esserci ma non è ancora matematica) i punti in palio fino alla fine del campionato con Fruvit che si trova a -1 dall’obiettivo. Avversaria diretta del team polesano è Stella Rimini che, prima della zona rossa, dista 8 punti dalle ragazze di coach Perilli e che poi sarà l’ultima squadra che le giallonere incontreranno. La squadra riminese dovrebbe vincere tutti e tre gli ultimi incontri mentre le rodigine li dovrebbero per contro perdere tutti. Stella Rimini sarà impegnata questa sera con Lugo e comunque andrà questo incontro se Fruvit incasserà almeno 2 punti sarà a posto.

L’avversaria delle rodigine arriva dalla vittoria della scorsa settimana contro Lugo mentre nella precedente aveva perso dalla leader, ormai promossa, Imola. Occupa la sesta posizione in classifica grazie ai suoi 13 successi a fronte di 10 sconfitte. Nella partita di andata Fruvit s’impose al tie break dopo aver vinto di larga misura il primo set lasciando gli altri due alle avversarie e poi vincendo in recupero. Il trend delle Rodigine è in quest’ultima parte di stagione piuttosto positivo avendo superato anche due squadre che stavano al secondo posto e sicuramente anche questa sera daranno il massimo. Da canto suo la squadra emiliana pur avendo già in tasca la salvezza matematica da un po’ e non dovendo raggiungere i play off giocherà una partita senza patemi e per questo potrebbe essere più pericolosa.

G.S. Fruvit: Coltro, Ghiotti, Toffanin, Baù, Fyda, Ferroni, Bolognesi, D’Iseppi, Beriotto, Schibuola, Franzoso (L1), Tridello (L2). Allenatore: Giuliana Perill

Us Arbor: Cocconi, Borghi, Salvaterra (libero), Vecchi, Davoli, Gennari, Corsi, Zanichelli, Magnani, Bucciarelli (libero), Arrigoni, Caluzzi, Bonacini, Talami. Allenatore: Garuti (assistente Orlandini).

1° Arbitro Serena Cerigioni e 2° Arbitro Yuri Casciato

 

24^ giornata

T&V Civiemme Campagn.Re- Csi Clai Imola Bo

Caf Acli Stella Rimini-Liverani Lugo Ra

Us Arbor Interclays Re-Gs Fruvit Rovigo

My Mech Cervia R.I.V.Ra-V.Calerno S.Ilario Re

Vtb Pianamiele Bologna-Us Rubierese Volley Re

Bleuline Lib.Forli’-Emanuel Riviera Rimini

Us Esperia Cremona-Gramsci Pool Volley Re

 

Classifica

1 Csi Clai Imola Bo 61
2 Bleuline Lib.Forli’ 49
3 Us Esperia Cremona 49
4 Emanuel Riviera Rimini 45
5 Us Rubierese Volley Re 38
6 Us Arbor Interclays Re 38
7 Liverani Lugo Ra 37
8 Gs Fruvit Rovigo 36
9 Gramsci Pool Volley Re 31
10 Vtb Pianamiele Bologna 30
11 Caf Acli Stella Rimini 28
12 T&V Civiemme Campagn.Re 24
13 My Mech Cervia R.I.V.Ra 17
14 V.Calerno S.Ilario Re 0

 

Iole Sturaro



Articoli correlati