Home » kick boxing

Lorenzo Corsini vince l’Austrian Classics

17 aprile 2019 Stampa articolo

Ci prende gusto il Cipriani Area Sport Kickboxing all’Austrian Classics Worldcup della WAKO.

Dopo la vittoria dello scorso anno, conquistata da Lorenzo Corsini, questa volta è un altro fighter di Area Sport a portare il prestigiosissimo cinturone in Italia. Mirko Boschet, adriese, ha vinto nella sua categoria (-69 kg junior Light Contact).  Boschet ha messo sul tatami un light contact da applausi. Concentratissimo e davvero determinato, il portacolori del Cipriani ha vinto la finale contro il polacco Oskar Zawislak, lasciando alle spalle anche atleti provenienti dalla Norvegia, Croazia, Slovacchia, Austria, Italia, Bosnia, Repubblica Ceca e Germania. Davvero un meritatissimo successo per Boschet, che non è nuovo a queste imprese internazionali.

L’Austrian Classics, che fa parte del circuito Worldcup della Wako, è una delle tappe più prestigiose a livello mondiale. Lo spettacolo, nell’Olympic Hall di Innsbruck, è davvero unico.

E il Cipriani Area Sport Kickboxing si è presentato con ben sette atleti. Oltre alla straordinaria vittoria di Boschet, da segnalare l’ottima prestazione di Paolo Cavalcanti, che si è fermato ad un soffio dal podio nella difficilissima categoria dei -74kg Junior di Light Contact. Sfortunato verdetto finale, invece, per Chiara Zago, unica senior assieme ad Alberto Milan, che nei -65kg di Point Fighting ha ceduto di un soffio alla forte russa del CSKA Mosca, Viktoria Sokolova, ai tempi supplementari. L’altro senior, Alberto Milan, era inserito nella proibitiva categoria -63 kg PF, dominata dall’inglese Cory Cook. Non sono riusciti andare a medaglia, ma si sono comunque fatti onore in un appuntamento così importante, anche  Luca Cecchetto (-63 kg old cadet LC), Samanta Guarnieri (-65 kg junior LC) e Lorenzo Corsini (-79 kg junior LC).

Grossa soddisfazione da parte del maestro Alessandro Milan, coadiuvato a Innsbruck dalla spalla Michel Marangoni e dall’atleta Alessandro Boscolo (recentemente operato di appendicite e dunque fuori dal tatami per l’occasione), ma anche da parte della numerosa comitiva di supporters, che non lasciano solo i propri beniamini nemmeno in questi importanti appuntamenti internazionali.

E, a proposito di appuntamenti importanti, da subito il Cipriani Area Sport Kickboxing sarà impegnato per preparare le gare ai Campionati Italiani Assoluti, dove parteciperanno le senior Melissa Pasquetto e Chiara Zago, e i giovani Alessandro Boscolo, Paolo Cavalcanti, Lorenzo Corsini e Samanta Guarnieri.

 

C.S.



Articoli correlati