Home » beach volley

Si riparte con la sesta edizione di Insand Cup

29 aprile 2019 Stampa articolo

CANARO (Rovigo) – Riparte con la sesta edizione Insand Cup 2019. Il circuito di beach volley organizzato da Fipav Rovigo ha registrato la presenza di 36 coppie per la prima tappa, giocatasi sabato e domenica scorsi sui campi di sabbia dell’Asd Canaro Centro Sportivo Campetti.

I numeri della prima tappa dell’Insand Cup: 36 le coppie sono scese in campo gli scorsi sabato e domenica per la prima tappa dell’Insand Cup. Undici le società iscritte, con le categorie Under 15, Under 17 ed Under 19: Gsd Tor Castelmassa, Crg Villadose, Gs Fruvit, Gs Volpe, Adria Volley, Volley Api, Polisportiva San Pio X, Vilcos Volley, Polisportiva Qui Sport, Volley Ariano e Project Star Volley, per un totale di 48 gare disputate e arbitrate dagli Ufficiali di Gara indoor Diego Gardina, Elisa Cappellozza, Marco Bianchi, Daniela Olivo, Jenny Tafa e David Bastianin.

I risultati: sabato pomeriggio, per l’Under 17 maschile hanno vinto Andrea Bononi e Mattia Checchi del Gs Volpe, mentre per l’Under 17 femminile la coppia Lucia Grigolato e Sofia Puggina della Polisportiva San Pio X di Rovigo si sono aggiudicate la prima tappa. Domenica mattina, nell’Under 19 l’hanno spuntata la coppia Emma Grillanda e Giulia Vianna della Polisportiva San Pio X. Nell’Under 19 maschile la pioggia non ha permesso il completamento della formula di gioco pool + main draw a singola eliminazione, quindi la classifica di tappa è decretata dalla classifica avulsa dei due gironi ed è così la coppia del Gs Volpe formata da Mattia Borgato e Diego Paluan ad aggiudicarsi la prima tappa. Le gare di Under 15 in programma la domenica pomeriggio sono state annullate a causa della pioggia e verranno recuperate domenica 12 maggio, nel pomeriggio, sempre al Centro Sportivo Campetti di Canaro.

La prossima tappa: per tutti gli atleti, la possibilità di rifarsi è tra due settimane (sabato 18 e domenica 19 maggio) sulla nuova sabbia del Centro Sportivo No Way di Rovigo, che metterà a disposizione ben quattro campi di gioco. Il 2 giugno andrà in scena il Master finale per le migliori otto coppie di ogni categoria nelle spiagge di Rosolina Mare, ospiti della manifestazione MinIn Beach, sempre targata Fipav Rovigo.

C.S.



Articoli correlati