Home » Under 14, VOLLEY

Finali Nazionali Under 14 a Rosolina

9 maggio 2019 Stampa articolo

volleyCHIOGGIA (Venezia) – Presentate lo scorso mercoledì 8 maggio, nella sala del consiglio comunale di Chioggia in presenza del vice presidente della Regione Veneto Gianluca Folcolin, le Finali nazionali di pallavolo femminile Under 14, che saranno ospitate dal comitato regionale Fipav Veneto a Chioggia e Rosolina dal 14 al 19 maggio, grazie alla collaborazione con i comitati territoriali Fipav Venezia e Fipav Rovigo.

L’evento ospiterà le migliori 28 squadre di pallavolo giovanile d’Italia. Le prime 16 squadre arriveranno in Veneto martedì 14 maggio per la fase di qualifica, le rimanenti 12 squadre (classificatesi nelle loro regioni con ranking migliore) arriveranno giovedì 16 maggio per la fase finale. La fase di qualifica prevede la divisione in quattro gironi, calendarizzati in due giornate di gioco, martedì 14 e mercoledì 15 maggio. I quattro gironi saranno ospitati in quattro palestre, tre a Chioggia e una a Rosolina. Si giocherà mattina e pomeriggio. Le prime classificate di ogni girone accederanno alla fase finale da giovedì 16 a sabato 18 maggio incontrando con una nuova formula di quattro gironi le 12 formazioni con ranking più alto. Le finali e le premiazioni sono previste domenica 19 maggio alle 11 a Chioggia. È prevista una cerimonia di premiazione anche per le 12 squadre che non accederanno alle fasi finali, che si svolgerà nel Centro congressi di Rosolina Mare, mercoledì 15 maggio alle 21.volley

Rappresenteranno il Veneto: Gielle Imoco Volley San Donà (Venezia), Us Torri (Vicenza) e Volley Clodia (Venezia), rispettivamente la prima, la seconda e la terza classificata alla fase regionale ospitata proprio da Fipav Rovigo ad Ariano e a Porto Viro con la collaborazione di Volley Ariano e Delta Volley.

Il palazzetto dello sport di Rosolina in via Don Sambo ospiterà un girone di quattro squadre, sia nelle qualifiche che nelle fasi finali. Il girone assegnato nelle fasi di qualifica è il girone D, con le squadre Volley Cosenza (Calabria), Asci Trade Marked (Basilicata), Volley Friends Roma (Lazio) e Scuola di Pallavolo Anderlini (Emilia Romagna). L’inizio della gare di martedì 14 è stato fissato alle 15.30, la seconda gara sarà alle 17.

“È un onore poter ospitare in provincia di Rovigo la pallavolo giovanile più bella d’Italia, – commenta la presidente Fipav Rovigo Natascia Vianello – ma soprattutto è un piacere poter mostrare alla pallavolo italiana il nostro territorio con le sue tradizioni turistiche e sportive. Speriamo con questo evento di riuscire a trasmettere alla pallavolo italiana la dedizione e la passione che risiede nella pallavolo polesana e di riuscire a regalare al nostro territorio un meraviglioso spettacolo pallavolistico nazionale. Un ringraziamento speciale va a coloro che hanno reso possibile questa iniziativa: il comitato regionale Fipav Veneto e il comitato territoriale Fipav Venezia per la fiducia concessaci, l’amministrazione comunale della città di Rosolina per l’infinita ospitalità e la società sportiva Project Star Volley per il supporto logistico a Fipav Rovigo”.

 

C.S.



Articoli correlati