Home » Tiro con l'arco

A caccia di medaglie e… di gnocco fritto

21 maggio 2019 Stampa articolo

BONDENO (Ferrara) – Recentemente al campo di tiro di Bondeno gli atleti della ASD Arcieri delle Due Tigri di Villadose hanno partecipato al “XXIII 900 round Città di Bondeno”, organizzata dalla ASD Arcieri Bondeno.

In gara un nutrito gruppo di arcieri arancio-nero, desiderosi di ben figurare nelle classifiche e di agguantare qualche medaglia.

Gara che per le prime due distanze è stata graziata dal meteo che, però alla fine, per l’ultima distanza ha deciso di rinfrescare i “bollenti spiriti” degli arcieri con diversi scrosci di pioggia.

È stata una gara veramente intensa, che ha visto gli atleti polesani molto coinvolti, con il perfezionamento del loro record personale per questa tipologia di gara.

Daniele Ferracin, Raffaele Rossi e Michele Lavezzo, Arco Olimpico – Senior Maschile, rispettivamente 5° con 788 punti, 13° con 693 punti e 20° con 579, salgono sul terzo gradino del podio a squadre e portano a casa la medaglia di bronzo.

Cristina Ferracin, Arco Olimpico – Senior Femminile, migliorando il suo personale, sale sul gradino più alto del podio e con 752 punti mette a segno la zampata che le frutta l’oro.

Giuseppe Manfrinato e Carlo Nalin, Arco Olimpico – Master Maschile, hanno affrontato la gara con l’entusiasmo che li caratterizza ed hanno raggiunto la 22^ con 640 punti e la 27^ posizione con 519 punti in classifica.

Fabrizio Pavanello, Arco Nudo – Senior Maschile, ritrovando i tanti amici che animano le linee di tiro nelle varie gare, ha raggiunto la quarta posizione in classifica con 415 punti.

Al termine della gara l’attrazione principale è stato il classico gnocco fritto caldo che gli Arcieri Bondeno offrono d’abitudine per dare ristoro ai tanti amici arcieri che partecipano alla loro competizione.

Gli Arcieri delle Due Tigri ricordano che sono attivi i corsi di avviamento per adulti e bambini, gli istruttori sono disponibili il sabato pomeriggio presso il campo sportivo di Canale previo contatto ad arcieri2tigri@gmail.com o www.facebook.com/arcieri2tigri.

C.S.



Articoli correlati