Home » Tiro con l'arco

Giovani arcieri polesani in luce

Nel mese di aprile è iniziata la fase provinciale estiva del Trofeo Pinocchio dedicato ai giovani arcieri dagli 8 ai 12 anni, come di consueto, anche quest’anno, tale evento è stato organizzato dagli Arcieri Padovani per le province di Padova e Rovigo.
22 maggio 2019 Stampa articolo

Nel mese di aprile è iniziata la fase provinciale estiva del Trofeo Pinocchio dedicato ai giovani arcieri dagli 8 ai 12 anni, come di consueto, anche quest’anno, tale evento è stato organizzato dagli Arcieri Padovani per le province di Padova e Rovigo.

La formula è adeguata alla giovane età con volèe ridotte a 16 e distanze di 20 mt per i ragazzi e 15 mt per i giovanissimi.

Gli Arcieri delle Due Tigri hanno schierato sulla linea di tiro Viviana Fabiano e Clarissa Fabiano, seguite dai tecnici Cristina Ferracin e Daniele Ferracin.

Viviana Fabiano ha disputato un’ottima gara, migliorando i risultati nella classe Ragazze Seconda Media sulla distanza dei 20 mt, con 432 punti. Si è aggiudicata così il primo posto ed il titolo provinciale, salendo al secondo posto nel ranking regionale.

Clarissa Fabiano, giovane tigre alle prime esperienze, conclude la gara al secondo posto nella classe Giovanissimi Femminile sulla distanza dei 15 mt, con 301 punti, staccando così il biglietto per la fase regionale.

Non resta che attendere domenica 26 maggio per tifare le sorelle Fabiano alla Fase Estiva Regionale del Trofeo Pinocchio in programma al Lido di Venezia (VE). I risultati di tale competizione serviranno ai tecnici regionali del Veneto per formare la squadra che parteciperà alla fase nazionale in luglio a Venaria (TO).

Nel frattempo, il gruppo giovanile quasi al completo con: Clarissa Fabiano, Viviana Fabiano, Margherita Fiore, Angelo Gori, Claudio Maltarello, Diamante Mischiati, Ana Voicu, ha partecipato alla 1^ tappa degli Archery Games Provinciali sul campo degli Arcieri del Sagittario del Veneto a Pernumia (PD). Per gli arcieri delle province di Padova e Rovigo è stato questo un momento di divertimento, socializzazione e messa in gioco senza lo stress agonistico di una competizione vera e propria.

Gli Arcieri delle Due Tigri invitano, per chi fosse interessato: giovane dagli 8 anni, adulto ed over 60, per un “Open Day” come incontro conoscitivo di esposizione dei corsi di avviamento per le relative fasce d’età, sabato 8 giugno p.v. presso il campo di tiro a Canale di Ceregnano (RO) in via Giosuè Carducci, dietro la Chiesa. Per maggiori informazioni è possibile scrivere ad arcieri2tigri@gmail.com o www.facebook.com/arcieri2tigri.

C.S.



Articoli correlati