Home » Softball A2

Doppia stoppata per le girl del softball

28 maggio 2019 Stampa articolo

softballRovigo………….. 000 0 =  0 

Macerata………… 005 8= 13

Rovigo………….. 100 000 0 = 1

Macerata………… 100 000 5 =  6 

Rovigo: Montgomery, Borracelli, Furlan, Gregnanin, Zennaro, Temporin, Bolognini, Cultraro, Maggiore, Cappellari, Raisi, Bresaola, Russo.

Macerata: Fagioli Severini Tittarelli Mammarella Bruzzesi Cacciamani   Prato Gugliemi   Roganti   Toffanin Serrani Migliorelli Magnanini Lisandroni

ROVIGO – Nulla da fare per le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo nella sfida casalinga al forte Macerata Softball. La sfida giocata domenica sul diamante della Tassina, valida per il settimo turno del girone B del campionato di Serie A2, si è chiusa con un doppio successo della squadra ospite. Di fronte alle marchigiane, nuova terza forza del girone, le “girls” polesane hanno pagato soprattutto l’opaca giornata in battuta.

Gara uno è iniziata nel segno dell’equilibrio, con due inning senza passaggi sul piatto da entrambe le parti. Poi al terzo turno nel box Macerata ha trovato cinque punti. Inconsistente la reazione rossoblù, con le avversarie ancora dilaganti nel quarto e ultimo inning che ha chiuso la prima disputa sul 13-0. Il copione cambia in gara due. Le ragazze rodigine tengono testa alle ospiti e dopo l’1-1 con cui si chiude il primo inning (punto rodigino di Temporin), la sfida continua all’insegna della parità con i rispettivi lanciatori assoluti protagonisti: fino alla sesta ripresa, infatti, nessuno riesce più a correre i quattro lati del diamante e si intuisce che tutto verrà deciso nel finale. Purtroppo per le rossoblù l’attacco del Macerata si sblocca al settimo inning mettendo a segno cinque punti. Anche in questo caso Rovigo fatica a replicare e gara due si chiude 6-1.softball

Il passo falso casalingo non preclude comunque il cammino del Baseball Softball Club Rovigo che resta nella pancia del girone B al quinto posto, ma con ben tre gare da recuperare contro Castionese, Massa Lucca e Stars Ronchi. Le possibilità di fare un campionato tra le posizioni di testa restano inalterate.

 

In ambito giovanile non mancano i sorrisi per l’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Ottime le prove delle formazioni rossoblù Under14 e Under 15 scese in campo nel fine settimana. La prima si è imposta sul Villafranca con un netto 18-0, la seconda ha regolato il Trento 12-4 nell’ottavo turno del campionato di categoria. Passo falso per le giovani del softball Under 15 contro il Vicenza: doppio successo per le beriche 9-1 e 12-1.

C.S.



Articoli correlati