Home » BASKET, Promozione

Ventura ancora alla guida del Cipriani

28 maggio 2019 Stampa articolo

basketROVIGO – E’ arrivata la conferma ufficiale che Maurizio Ventura sarà alla guida del Cipriani Nuovo Basket Rovigo anche per la prossima stagione.

Coach Ventura, bolognese, ma rodigino d’adozione, è in possesso della più alta qualifica federale, quella di allenatore nazionale. Con un passato nel settore tecnico delle giovanili della Virtus Bologna, nonché in serie B con Argenta e poi l’esperienza a Ferrara, Ventura è un nome legatissimo alla pallacanestro del nostro capoluogo, avendo anche allenato la serie C1 maschile del Basket Rovigo, poi fallito. Dopo allora, il tecnico del NBR è stato ad Oderzo (C1) e quindi Solesino (C2). Poi, l’esperienza alla Rhodigium Basket con l’ottimo settimo posto raggiunto nella stagione 2017/18 in serie B regionale.

Nella scorsa stagione, coach Ventura ha accettato di scendere nel campionato regionale di Promozione maschile, invogliato dal progetto della nuova dirigenza.
“Mi sono innamorato del progetto del Cipriani N.B.R. E questo grazie al presidente Gionata Morello, che ha costruito una famiglia che punta sulla qualità, con un obiettivo di riportare la pallacanestro maschile rodigina nel basket che conta”. Il tecnico del Nuovo Basket Rovigo ripartirà dal calore che la città ha trasmesso alle Pantere in quella meravigliosa Gara-2 di semifinale play off:. “Quelle 400 persone viste al palazzetto dello sport vogliono significare che la strada imboccata è quella giusta. Gli obiettivi di quest’anno erano quelli di arrivare ai playoff. Non solo ci siamo riusciti, ma abbiamo sfiorato di arrivare in finale. Abbiamo gettato le basi per qualcosa di importante”.

Soddisfatto, il presidente Morello, per la riconferma di Maurizio Ventura. “Siamo una società giovane e numericamente piccola, ma che ama pensare in grande. La riconferma di coach Ventura lo conferma: l’NBR potrà contare anche quest’anno sul miglior tecnico presente in provincia e fuori. Riconfermarlo adesso è fondamentale per poter pianificare, con calma e attenzione, una stagione che toglierà molte meritate soddisfazioni a tutti gli appassionati e addetti ai lavori. Nei prossimi giorni, conclude Morello, proveremo già diversi giocatori pronti a vestire la divisa del Cipriani Nuovo Basket Rovigo”.

C.S.



Articoli correlati