Home » Danza

Academy Dance sabato al teatro Don Bosco

7 giugno 2019 Stampa articolo

ROVIGO – Per il 14esimo anno consecutivo, si rinnova l’appuntamento con il saggio di fine anno accademico di Academy Dance Asd, scuola di ballo attiva dal 2005 sia a Rovigo sia Adria. Domani sera, sabato 8 giugno, a partire dalle 21 il sipario del Teatro Don Bosco di Rovigo, in via Marconi, si aprirà per mettere in scena gli spettacoli e le esibizioni di circa 160 ballerini di tutte le età. Hip hop, danza propedeutica, tango argentino, ballo liscio, salsa cubana, ballo country e balli di gruppo dopo essere stati protagonisti dei tanti corsi di danza che hanno animato gli scorsi mesi nelle sedi di Academy Dance, saranno proposti anche al pubblico che come sempre riempirà il Teatro Don Bosco.

Il saggio finale quest’anno è intitolato “EVOLUTION…Così iniziai a ballare”. Uno spettacolo di chiusura dell’anno accademico attraverso il quale la scuola di ballo polesana vuole lanciare a tutti i ballerini e ai familiari e amici presenti un messaggio motivazionale chiaro: nonostante le difficoltà che la vita può presentarci di fronte, con impegno e dedizione ciascuno può realizzare i suoi sogni. Durante il saggio Paolo De Grandis, voce di Delta Radio, racconterà le storie di ballerini diventati famosi grazie alla tenacia e alla costanza, professionisti che hanno superato tante difficoltà e sono riusciti ad affermarsi anche grazie alla danza. 

La serata sarà arricchita dalla presenza della scrittrice e poetessa rodigina Angioletta Masiero, che presenterà una parte dello spettacolo tratto dal suo romanzo “Tango del burligiù”, con musica dal vivo eseguita da Walter Sigolo alla fisarmonica e Marco Dainese alla viola, sulle cui note si esibiranno i ballerini di tango argentino di Academy Dance.

C.S.



Articoli correlati