Home » Artistico, PATTINAGGIO

Pattinaggio Artistico Rovigo in grande evidenza

7 giugno 2019 Stampa articolo

pattinaggioTra la fine di aprile e quella di maggio si è tenuta, in varie località emiliano-romagnole, la 10^ Rassegna Regionale Pattinaggio Artistico Emilia-Romagna valida quale campionato regionale Aics, che ha visto in gara circa 1200 atleti appartenenti a 64 società. A questa importante manifestazione ha partecipato anche la società Pattinaggio Artistico Rovigo che ha presentato 13 atlete distribuite nelle varie categorie.

Il 25 aprile a Cervia, hanno gareggiato AURORA ENNIO (Ragazzi Basic) con una buona prestazione ha ottenuto il settimo piazzamento su 13 partecipanti, mentre ROSSELLA GUASTI (Ragazzi Plus) anche lei in buona forma si è classificata al 9° posto su 24 concorrenti.

Il successivo 28 aprile a Lugo, è scesa in pista FRANCESCA MARZOLA (Giovanile Master) che ha affrontato la sua gara con grande determinazione ed eleganza ottenendo una splendida medaglia d’argento ossia vicecampionessa regionale su dodici atlete. Particolare curioso il punteggio ottenuto è stato lo stesso della vincitrice ma per il gioco del sistema White venine posta alla seconda piazza.

Il 1° maggio a Parma, si è presentata FRANCESCA MELON (Giovanile Plus) emulando con un’ottima prestazione la collega Marzola ha ottenuto il secondo posto, anche lei vicecampionessa regionale, su 13 iscritte.  Nella stessa giornata sul parquet del Palaraschi di Parma è scesa BENEDETTA BORDON (Principianti Plus) alla sua prima importante gara staccava un brillante settimo posto su 46 atlete in gara.

Sabato 4 e domenica 5 maggio a San Giovanni in Persiceto, 5 atlete rodigine si sono presentate al palazzetto “G.Ragazzi” ottenendo anche in questa tornata degli ottimi risultati: GIULIA BAIOCATO (Principianti basic 2009) si è piazzata ad un brillante 6° posto su 23 atlete iscritte , seguita dalla sorella AURORA BAIOCATO (Principianti basic 2009) che per un eccesso di emozione riusciva ad ottenere comunque un brillante 13° posto sempre su 23 iscritte. EMMA ONGARO (Principianti basic 2008) ha sfoderato tutto il suo carattere riuscendo, con grazia e determinazione, ad ottenere un bellissimo terzo posto su 21 concorrenti. VITTORIA ALDROVANDI (Principianti Professional), la biondina tutto pepe, ha presentato perfettamente il suo programma di gara ottenendo un brillante secondo posto, quindi vicecampionessa regionale, su 12 partecipanti. MARIA PREVIATO (Giovanile Professional) con grande precisione ed eleganza ha sbaragliato le 17 avversarie ottenendo la medaglia d’oro e quindi il titolo di Campionessa Regionale con un buon margine di punti.

Sabato 18 maggio a Misano Adriatico LISA MODA, nella specialità solo dance – Master – con una bella prestazione ha ottenuto l’oro laureandosi quindi Campionessa Regionale Aics. 

Infine, sabato 25 maggio a Salsomaggiore hanno gareggiato sul parquet del PalaCotonella SYRIA DE GIULI (Junior Aics gr 5) un po’ tradita dalla tensione ha ottenuto comunque una buona 7a posizione su undici partecipanti.  La compagna di squadra CLAUDIA ZANESCO (JUNIOR Aics gr 7) ha mancato per un soffio la medaglia di bronzo classificandosi, con ottima prestazione, quindi al quarto posto su 8 concorrenti.

Una serie di trasferte più che positive che ha visto le atlete rodigine conquistare due medaglie oro, 3 argento e 1 bronzo, oltre a ottimi piazzamenti.

Un plauso da parte del Direttivo presieduto da Roberto Galuppo a tutte le atlete e agli allenatori Sabrina Bisanti, Ilaria Sturaro con la collaborazione di Claudia Zanesco e Maddalena Ceruti il tutto con la supervisione di Guido Mandreoli e Manuel Santulini.

La società comunica a chi fosse interessato che le iscrizioni sono sempre aperte e ogni informazione può essere richiesta al n. 329-6382190 o scrivendo all’indirizzo artisticorovigo@libero.it.

C.S.



Articoli correlati