Home » BASEBALL

Baseball in festa il 2 giugno

La Studapp celebra il proprio quinto compleanno a Marrara: il sole e la bellissima sfida Under 15 rendono speciale il pomeriggio dei tanti intervenuti. Gigi Mignola nominato Socio Onorario. Agnese Squarzanti tra le convocate per la Selezione Emilia-Romagna, mentre altri atleti proseguono i tryout.
8 giugno 2019 Stampa articolo

softballFERRARA – Come ormai è tradizione, il Ferrara Baseball celebra nella giornata della Repubblica anche il proprio compleanno: l’Associazione raggiunge così il suo primo lustro, per il quarto anno consecutivo avendo iscritto le proprie squadre giovanili ai campionati Federali FIBS. 

Un traguardo sottolineato con particolare affetto anche dal Vicepresidente nazionale Gigi Mignola, che ha ricevuto dal direttivo biancorosso la nomina a Socio Onorario: “Ho l’onore di festeggiare con voi un altro anno”, ha dichiarato Mignola, “E con soddisfazione noto sempre più bambini e sempre più famiglie entrate a far parte di questa bella comunità. Ciascuno di voi – atleti, tecnici, genitori e volontari – merita un applauso e un ringraziamento per quello che tutti insieme state facendo per il movimento. Rimanete sempre accorti e prudenti, cercate il successo a piccoli passi e non abbiate fretta di tagliare subito i traguardi più importanti: siate sempre rispettosi del gioco, dei compagni, dell’avversario e degli arbitri. E continuate a divertirvi: finché sarà questa la vostra principale preoccupazione, il futuro sarà sempre sereno.”

Ad impreziosire il pomeriggio, le partite di campionato organizzate su due campi: mentre gli Esordienti si misuravano con la Fortitudo Bologna, sul diamante centrale è andata in scena la sfida di altissimo livello tra Studapp e Athletics Bologna. Fino a qui imbattuti, i ducali recuperano con una rimonta entusiasmante il 4-1 di metà gara, impattando al penultimo inning ed uscendo sconfitti davvero di un soffio (6-5 il finale: per i padroni di casa, il terzo out arriva con corridori in seconda e terza). Una prova di carattere per un gruppo sempre più convincente anche in attacco: stupenda ad esempio la battuta a centrocampo di Agnese Squarzanti, che vale il momentaneo e sospirato pareggio. Per la giovane atleta una settimana da ricordare: è arrivata infatti la convocazione ufficiale in rappresentativa Softball Emilia Romagna, con cui Squarzanti disputerà il torneo di preparazione a Cupramontana, prima del Torneo delle Regioni previsto il mese di luglio. In corsa per la selezione maschile anche i compagni Abetini, Cavallo e Cesari, oltre agli Under 12 Sboto e Canola.

C.S.



Articoli correlati