Home » Football

Porte del football aperte a tutti

13 giugno 2019 Stampa articolo

footballROVIGO – Conclusa la stagione agonistica 2019, gli Alligators Rovigo non si fermano e sabato ospiteranno in Palude, la loro casa del Campo Sportivo “Marvelli” in zona Commenda, un Camp a porte aperte per tutti i polesani interessati a provare il football americano.

Obiettivo è accogliere i giovani che hanno avuto un assaggio di palla ovale “in salsa americana” durante le lezioni al Liceo Paleocapa, ma anche tutti quelli che invece non hanno potuto farlo a scuola e vogliono recuperare, magari incuriositi da quanto raccontato dagli amici che hanno potuto provare ad indossare un casco.

Porte aperte significa che basta presentarsi alle 15:00 al campo con maglietta, pantaloncini e scarpe sportive (e magari anche la roba per farsi la doccia dopo), ma senza il portamonete visto che l’allenamento sarà gratuito e senza impegno.

Ufficialmente l’Alligators Camp è Under 25, perché punta ai giovani dato che c’è voglia nella Dirigenza biancoverde di arrivare a creare una giovanile. Ma comunque le porte sono aperte a quelli di ogni età che vogliono provare. E non solo ai ragazzi, dato che in Italia esiste anche il campionato femminile di football americano e quindi anche le lady sono assai gradite in Palude.

C.S.



Articoli correlati