Home » Triathlon

Craparotta di Progetto Vista Triathlon in gara a Sirmione

21 giugno 2019 Stampa articolo

triathlonROVIGO – Sabato 22 giugno si svolgerà a Sirmione il Volkswagen TriO Series, organizzato da TriO Events e Volkswagen, con Oakley TriO Sirmione. Sold out raggiunto dalla seconda storica tappa: ben 1.000 triatleti si ritroveranno sull’incantevole Spiaggia del Prete della località bresciana, all’interno delle mura del Castello Scaligero, pronti a sfidarsi nell’Olimpico Silver, da chiudere in un tempo massimo di 3h30’.

A difendere i colori del Progetto Vista Triathlon ci sarà Samuele Craparotta, categoria M2, che partirà con il pettorale 111. L’atleta del sodalizio rodigino ha già partecipato a due gare in questo inizio di stagione, la prima è stato l’Ironlake di Primavera al Lago delle Nazioni di Lido di Volano sulla distanza del mezzo Iroman e poi al triathlon Olimpico di Mantova.

Alle ore 17 al via la frazione di nuoto (1.5km) con la partenza in batterie in ordine di rank nazionale. Il tracciato, dalla traiettoria rettangolare, porterà i partecipanti ad affrontare, dopo due boe di disimpegno, il suggestivo passaggio sotto al ponte levatoio del Castello. Attraverseranno poi la darsena affacciata su Piazzale Porto per raggiungere l’uscita davanti alla T1, allestita sul Lungolago Diaz.

La frazione di ciclismo (40km) condurrà, dopo 4 km, fuori dal centro di Sirmione e dalla sua penisola. In seguito, gli atleti dovranno pedalare per circa 8 km, da percorrere anche al ritorno, verso l’entroterra gardesano. A Pozzolengo partirà un anello di 15 km che lambirà Monzambano fino a ricollegarsi nuovamente a Pozzolengo, sul tratto iniziale. Ad attenderli al rientro la seconda zona cambio T2, allestita a Colombare di Sirmione, in via Montello.

I primi 5 km della frazione di corsa (10km) prevedono un avvicinamento al centro di Sirmione, dall’uscita della zona cambio T2 all’arrivo. Da lì si avrà accesso a un percorso multilap, da effettuare 2 volte, fino all’emozionante finish line nello splendido scenario di Piazzale Porto, al tramonto, al cospetto del Castello Scaligero.

 

C.S.



Articoli correlati