Home » beach volley

Le selezioni Fipav Rovigo scendono in campo al Trofeo dei territori beach

21 giugno 2019 Stampa articolo

beach volleyROVIGO – Parte domani il Trofeo dei territori beach di Bibione. Anche quattro coppie di giovani beachers rodigini stanno partecipando al prestigioso evento organizzato da Fipav Veneto, da cui, ricordiamo, Rovigo è tornata da vincitrice lo scorso anno con la coppia Franzoso-Puggina, nel femminile.

Il percorso: le selezioni aperte, sia per le coppie maschili che per le femminili sono partite lo scorso 13 maggio. Circa venti le ragazze visionate, dieci i ragazzi, partendo anche dalle atlete e dagli atleti già in selezione indoor quest’anno e lo scorso. Al Trofeo dei territori beach possono partecipare i nati dal 2004 e successivi. Gli allenamenti si sono tenuti al Centro sportivo Campetti a Canaro e al Bagno Perla di Rosolina Mare, entrambi partner di Fipav Rovigo. Dopo qualche appuntamento, i selezionatori di Fipav Rovigo Eliana Romagnoli e Luca Pregnolato, quest’ultimo anche commissario per il beach volley di Fipav Rovigo, hanno selezionato quattro ragazzi e quattro ragazze che hanno formato due coppie per categoria su cui lavorare per le rifiniture.

I selezionati: i ragazzi che rappresenteranno Fipav Rovigo al Trofeo dei territori beach di Bibione sono Gaia Canzian (Gs Fruvit) e Aurora Busatto (Project Star Volley), Sofia Baldin (Project Star Volley) e Camilla Ferrari (Project Star Volley); Umberto Ghedini (Gs Tor Castelmassa) e Filippo Borgato (Gs Volpe) e Mattia Lovisari (Gs Volpe) e Filippo Rossatti (Gs Volpe).beach volley

Il trofeo si svolgerà a Bibione nelle giornate di oggi (sabato 22 giugno) e domani (domenica 23 giugno) in concomitanza con la Coppa Veneto beach Under 17, nella quale Rovigo sarà rappresentata da Lucia Grigolato e Sofia Puggina della Polisportiva San Pio X e da Alessandro Zambet e Andrea Melchiori del Gs Tor Castelmassa, vincitrici del Master Insand Cup a Rosolina Mare, oltre che dalle seconde classificate della categoria Under 17 femminile sempre al Master Insand Cup di Rosolina Mare Laura Destro e Nicole Trombini del Project Star Volley e dalla coppia maschile Andrea Bononi e Mattia Checchi del Gs Volpe, sempre seconda classificata della categoria Under 17 al Master Insand Cup di Rosolina Mare.

La parola alla selezionatrice del settore femminile, Eliana Romagnoli: “Siamo partiti per questa avventura con grandi aspettative, per scaramanzia non dico quello che è il vero obiettivo, ma puntiamo sicuramente al podio sia nel maschile che nel femminile. Rovigo è infatti vista sempre molo bene a livello di beach volley in Regione, per cui questo ci deve essere da stimolo per riconfermare i risultati dello scorso anno. Personalmente mi ha fatto molto piacere essere contattata dal comitato territoriale di Rovigo per questa esperienza: purtroppo non ho mai considerato il beach volley da giocatrice, mi ci sono avvicinata da poco perché penso che a un atleta possa servire molto, e a un allenatore anche. Nel campo da beach si è solo in due e si sviluppa una velocissima lettura di gioco e una maggiore competitività rispetto all’indoor. Ho visto dei buonissimi miglioramenti da parte dei ragazzi che sono stati selezionati, quindi sono fiduciosa sui risultati di questa esperienza”.beach volley

 

 

C.S.



Articoli correlati